EA annuncia l’acquisizione di Respawn Entertainment – Nuovo Titanfall in arrivo

Electronic Arts ha annunciato l’imminente acquisizione della software house Respawn Entertainment, lo studio che ha dato i natali alla serie Titanfall.

Il nuovo studio Vince Zampella e Jason West (i papà di Call of Duty) si occuperà oltre che di un nuovo capitolo di Titanfall, anche di sviluppare esperienze Mobile e nuovi giochi a marchio Star Wars.

Di seguito riportiamo le dichiarazione, raccolte da Polygon, del CEO di EA Andrew Wilson:

“Abbiamo visto in prima persona le grandissime qualità di Respawn come team di sviluppo con una visione incredibile, un grande talento e una mentalità creativa che sa ispirare. La nostra partnership si basava su un desiderio comune di spingersi oltre i limiti e proporre un’esperienza straordinaria e innovativa per i giocatori di tutto il mondo. Insieme abbiamo dato vita al franchise di Titanfall e ora che Respawn si unirà alle nostra fila abbiamo degli eccitanti piani da realizzare e cose ancora più fantastiche per il futuro”.

e quella del CEO di Respawn Entertaiment, Vince Zampella:

“Abbiamo dato vita a Respawn con l’obiettivo di creare uno studio con alcuni dei migliori talenti dell’industria puntando a essere degli sviluppatori di titoli innovativi di primo piano. Sentivamo che questo è il momento giusto per unirsi a un leader dell’industria che ci garantisce risorse e supporto di cui abbiamo bisogno per il successo nel lungo termine, mantenendo comunque la nostra cultura e la nostra libertà creativa. EA si è rivelata un ottimo partner negli anni e siamo eccitati dalla possibilità di unire le nostre forze. Questo è un grande prossimo passo per Respawn, EA e i nostri giocatori. Per quanto non fosse necessario unirsi a EA era una scelta particolarmente sensata”.