Element Space, gioco RPG-Tattico, è disponibile da oggi

Element Space, l’RPG tattico fantascientifico di Sixth Vowel e Blowfish Studios, da oggi dispiega le truppe su PlayStation 4 e Xbox One. Il rilascio su console comprende il doppiaggio dei dialoghi e un gameplay narrativo.

Nel 2199, il gruppo terroristico Tempest scaglia una serie di attacchi coordinati in diversi punti del sistema solare, mettendo fine ad un’era  di pace (seppur inquieta) per l’umanità nella sua nova casa tra le stelle. Ingiustamente accusato dell’attacco, il Capitano Pietham e la sua squadra di soldati d’élite partono per un’avventura nella galassia per riabilitare il loro nome e salvare l’umanità da una cospirazione che prevede il genocidio.

Manovra i soldati in un combattimento strategico basato su turni, condito con intense sequenze di azione attraverso 24 diversi campi di battaglia, pieni di ostacoli naturali e coperture facili a distruggersi.

Crea una squadra, reclutando compagni con abilità, credo e fedeltà ben diverse tra loro. Equipaggiali grazie ad un armeria che contiene più di 30 armi. E poi guadagnati la lealtà di diverse fazioni per sbloccare benefici e abilità potenti che ti permetteranno di sconfiggere Tempest in una miriade di modi.

Prendi decisioni che faranno sentire il proprio peso sia sul campo di battaglia che fuori. Il sistema ideologico di Element Space segue le scelte narrative e le azioni in combattimento, che hanno un impatto sul modo in cui Pietham viene visto dai suoi alleati e dal mondo che li circonda. Alcune azioni attrarranno nuovi personaggi che potranno essere reclutati, mentre altre potranno scatenare eventi e aprire nuove pagine della storia.

Element Space sarà anche ambientato in un futuro lontano, ma l’enfasi che pone sul dover prendere difficili decisioni e sul cameratismo tra amici, risuona con forza nel mondo in cui viviamo oggi.” ha detto Javier Entelman, CEO di Sixth Vowel. “Siamo lieti della partnership con Blowfish Studios per portare il gioco su PlayStation 4 e Xbox One e non vediamo l’ora di condividerlo con il pubblico dal 24 marzo”.

Element Space è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One a €22,99 in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo e Cinese Semplificato.