Empire of Angels IV – Recensione Nintendo Switch

Battaglie strategiche e disegni meravigliosi

Questo è Empire of Angels IV, un gioco prettamente orientale con un combat system articolato e ben strutturato, pieno di dialoghi ed ottimi disegni realizzati per “animare” le fasi del dialogo e renderle ancora più dolci e intense.

Empire of Angels IV è stato originariamente sviluppato dallo studio taiwanese Softstar. Lo stesso team ha anche gestito il porting per Nintendo Switch, mentre Estasiasoft Limited è responsabile dei porting su Xbox One e PS4. Per tutte le versioni per console, il team di Eastasiasoft Limited ha migliorato in modo significativo il testo di localizzazione in inglese per fornire la migliore esperienza di qualità possibile.

Informazioni su Empire of Angels IV:

Offrendo una nuova prospettiva sulla storia di Asgard, Empire of Angels IV reintroduce la sua tradizione, i suoi personaggi e le sue meccaniche senza che sia necessaria alcuna conoscenza preliminare per godersi questa nuova avventura.

I profondi intrighi politici a tema fantasy e l’incombente terrore della guerra sono bilanciati da interazioni spensierate tra i personaggi, umorismo, design seducenti e la capacità di frantumare l’armatura delle tue avversarie tutte femminili!

Gameplay e grafica

Il gioco in sé per sé si mostra molto fluido e performante in tutte le console, dalla nostra parte lo abbiamo testato su Nintendo Switch Lite e dobbiamo dire che non ci sono stati cali di framerate o surriscaldamenti della console.

Per quanto riguarda la grafica, siamo rimasti stupiti da quanto fosse curata, un’ottima grafica in 3D che riconduce un po’ agli anime e al mondo fantasy con sprite e modelli che sembrano “disegnati”.

I personaggi, anch’essi molto ben strutturati e modellati, giocano una parte fondamentale sia nel gioco che nella narrazione alternandosi tra modelli tridimensionali e disegni.

Degno di nota anche il combattimento strategico a turni tra il player ed i nemici, ben strutturato ed articolato con un sacco di mosse da poter utilizzare, il tutto è accompagnato anche da un’ottima musica che dà adrenalina al combattimento.


Questa recensione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra PRESS START e PALADINS.IT

Annuncio
RASSEGNA PANORAMICA
Voto Complessivo
7.5
Articolo precedentePathfinder: Wraith Of The Righteous è in arrivo su console quest’anno
Prossimo articoloIl videogioco ufficiale “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba” arriverà in occidente il 15 Ottobre