Enlisted è ora disponibile (sempre gratuitamente) anche per Xbox One e Playstation 4

Gaijin Entertainment e Darkflow Software annunciano che lo sparatutto militare online Enlisted, inizialmente sviluppato solo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, è ora disponibile anche sulle console della precedente generazione.

I possessori di PlayStation 4 e Xbox One hanno accesso alle campagne Invasion of Normandy e Battle of Tunisia, mentre la Battle for Moscow verrà aggiunta nel prossimo aggiornamento. Naturalmente, giocheranno sugli stessi server dei giocatori esistenti su altre piattaforme. La campagna Battle of Berlin è prevista anche per la precedente generazione di console e sarà disponibile tra pochi mesi.

L’uscita di Enlisted su PlayStation 4 e Xbox One consentirà ai giocatori che non hanno ancora avuto l’opportunità di ottenere hardware più moderno di unirsi al gioco. Il team di sviluppo ha lavorato duramente per oltre un anno per ottimizzare le prestazioni e adattare con cura le massicce e intense battaglie di Enlisted per la precedente generazione di console.

Di conseguenza, i campi di battaglia pieni di soldati, veicoli corazzati e aerei che combattono contemporaneamente nella stessa posizione possono funzionare a 30 FPS stabili, anche sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One di base. Il contenuto di tutte le campagne disponibili è esattamente lo stesso della nuova generazione di console e PC.

Come con qualsiasi passaggio a una nuova generazione di console di gioco, la precedente mantiene un’enorme base di utenti per alcuni anni” – spiega Anton Yudintsev, co-fondatore di Gaijin Entertainment. – “Non eravamo sicuri che fosse tecnicamente possibile rilasciare Enlisted su PlayStation 4 e Xbox One, quindi abbiamo lanciato il gioco solo su piattaforme next-gen dove abbiamo ottenuto prestazioni 4K@60FPS. Siamo contenti che ora anche più giocatori possano provare il nostro gioco“.

Quando i giocatori decidono di aggiornare le proprie console da PS4 a PS5 o da Xbox One a Xbox Series X|S per godersi una versione migliore di Enlisted, manterranno ovviamente tutti i loro progressi e acquisti.

Enlisted è disponibile per il download su PlayStation 4 e Xbox One gratuitamente nei relativi store digitali per ciascuna rispettiva piattaforma.

Annuncio
Articolo precedenteL’action RPG “Starlight Alliance” sarà rilasciato la prossima settimana su Nintendo Switch e PC steam
Prossimo articoloGlyph, il puzzle platform rilassante ma anche impegnativo – Recensione Nintendo Switch