Epic Games entra in IIDEA

Lo sviluppatore di Unreal Engine e di Fortnite è pronto a diventare un membro attivo all'interno dell’associazione

IIDEA, Italian Interactive Digital & Entertainment Association, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, è lieta di annunciare l’adesione di Epic Games.

Epic Games è lo sviluppatore di Unreal Engine, motore di molti dei giochi più importanti del mondo e utilizzato da migliaia di studi di sviluppo in tutto il mondo per creare giochi premiati in ogni forma e dimensione. Epic è anche lo sviluppatore di Fortnite, uno dei più grandi franchise di videogiochi al mondo con oltre 350 milioni di account e 2,5 miliardi di connessioni di amici.

Il Presidente di IIDEA Marco Saletta ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di accogliere Epic Games come nuovo membro di IIDEA attraverso il suo brand Unreal Engine. Epic ha alle spalle molti anni di esperienza nel settore e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per condividere la loro conoscenza e passione con i nostri membri. Il nostro desiderio è che la collaborazione con Epic duri a lungo per supportarci nel nostro obiettivo di rafforzare la crescita dell’industria dei videogiochi italiana“.

Con oltre 80 aziende presenti all’interno di IIDEA, l’Italia ha senza dubbio una comunità attiva e vivace ed è uno dei principali attori dell’industria globale. In Epic Games lavoriamo instancabilmente per supportare gli sviluppatori attraverso le nostre numerose iniziative come Epic Online Services, Epic MegaGrants, Unreal Fest e Unreal Presents. Non vediamo l’ora di essere un membro attivo all’interno dell’Associazione e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi di sviluppo per le aziende e per l’industria italiana in generale“, ha aggiunto Rocco Scandizzo, Head of Games’ Engine Business Development per EMEA di Epic Games.

Per maggiori informazioni, visita il sito https://iideassociation.com/

A proposito di IIDEA

IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association) è l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia. È la voce del settore sulle tematiche di interesse comune dei propri soci. Lavora per promuovere gli operatori italiani in Italia e all’estero e per facilitare l’accesso al mercato italiano degli operatori stranieri. Realizza diverse iniziative per valorizzare il ruolo del settore nell’economia, nella società, nella cultura e nell’educazione. Tra queste: il Games Industry Day, il forum annuale di discussione tra industria e istituzioni sul presente e sul futuro del settore in Italia; First Playable, il primo evento business internazionale dedicato agli sviluppatori indipendenti in Italia; Round One il primo evento business internazionale dedicato agli esports in Italia; e gli Italian Video Game Awards, il premio nazionale per l’eccellenza nel settore dei videogiochi. A livello internazionale IIDEA è membro del Board of Directors di ISFE (Interactive Software Federation of Europe) e del Management Board di PEGI S.A., l’organizzazione no profit che gestisce il sistema paneuropeo per la classificazione dei videogiochi PEGI.

Epic Games

Fondata nel 1991, Epic Games è una società americana fondata dal CEO Tim Sweeney. La società ha sede a Cary, North Carolina e ha più di 40 uffici in tutto il mondo. Oggi Epic è una società leader nell’intrattenimento interattivo e fornitore di tecnologia di motori 3D. Epic gestisce Fortnite, uno dei giochi più grandi del mondo con oltre 350 milioni di account e 2,5 miliardi di connessioni di amici. Epic sviluppa anche Unreal Engine, che alimenta i giochi più importanti del mondo ed è anche adottato in settori come il cinema e la televisione, l’architettura, l’automobile, la produzione e la simulazione. Attraverso Unreal Engine, Epic Games Store, ed Epic Online Services, Epic fornisce un ecosistema digitale end-to-end per sviluppatori e creatori per costruire, distribuire e gestire giochi e altri contenuti.

Unreal Engine

Unreal Engine di Epic Games è lo strumento 3D in tempo reale più aperto e avanzato del mondo. I creatori di giochi, film, televisione, architettura, automobili e trasporti, pubblicità, eventi dal vivo, formazione e simulazione scelgono Unreal per offrire contenuti all’avanguardia, esperienze interattive e mondi virtuali coinvolgenti. Segui @UnrealEngine e scarica Unreal gratuitamente su unrealengine.com.

Annuncio
Articolo precedenteTrackDayR, il simulatore motociclistico tutto italiano, è disponibile in Early Access su Steam
Prossimo articoloPile Up! Box by Box è ora disponibile su PC, e in estate su tutte le console