Evercade VS – Blaze Entertainment annuncia la nuova console “da casa”.

Il sistema di gioco retrò Evercade, dopo il grande successo della console portatile ecco l’annuncio di Evercade VS, una nuova console di gioco domestica by Blaze Entertainment.

Dopo il successo del lancio del sistema di gioco portatile Evercade nel 2020, che è diventato l’opzione con licenza ufficiale per molti giocatori di giochi retrò, Evercade VS si basa su questo portando l’esperienza portatile a più giocatori.

Evercade VS fa un ulteriore passo avanti nel consentire alle persone di giocare insieme . La nuova console supporta fino a quattro giocatori contemporaneamente tramite il controller proprietario Evercade VS USB fornito nel pacchetto (o acquistabile separatamente per controller aggiuntivi). Questo segue gli stessi livelli di comfort per cui molti hanno elogiato la conscole portatile Evercade, con controller dal design ergonomico che si adatta a tutti i giochi retrò. I giochi Evercade sono già dotati del supporto multiplayer, quindi la libreria esistente con funzionalità multiplayer sarà immediatamente supportata.

Evercade VS supporterà anche numerosi controller USB e wireless di terze parti, tra cui il controller Xbox Adaptive e controller wireless 8bitdo. 

Lo stesso Evercade è un ecosistema di giochi retrò che offre pacchetti di giochi con licenza, selezionati e collezionabili tramite una cartuccia con una scatola in stile retrò e un manuale. Le cartucce sono attualmente riproducibili utilizzando la console portatile Evercade, lanciata nel 2020. Con Evercade VS, Blaze continua a offrire ai clienti Evercade un’esperienza di gioco come nessun altro con un catalogo di titoli classici e gemme indie da oltre quattro decenni di giochi. Compresi successi iconici come Double Dragon, Earthworm Jim, Asteroids, River City Ransom, Burger Time, City Connection e molti altri.

Evercade VS utilizza lo stesso sistema di gioco basato su cartuccia dell’Evercade Handheld, il che significa che la libreria esistente di oltre 260 giochi su oltre 20 cartucce disponibili nel 2021 sarà completamente supportata e che tutte le future cartucce  funzioneranno su entrambe le piattaforme. Quindi, coloro che hanno già il palmare Evercade o hanno investito nella famiglia di cartucce possono godersi immediatamente i loro giochi su Evercade VS, o quelli che non conoscono il sistema avranno un catalogo incredibilmente ampio tra cui scegliere.

Oltre a questo, Evercade VS supporterà due cartucce contemporaneamente. Ciò consentirà ai giocatori di avere fino a 40 giochi selezionabili in qualsiasi momento a seconda del numero di titoli sulla cartuccia. Tutto questo verrà visualizzato sullo schermo con un’interfaccia utente nuova e migliorata con funzionalità visive complete tra cui filtri dello schermo, opzioni di ordinamento e funzionalità di risoluzione che consentono una rappresentazione Pixel Perfect sullo schermo. Evercade VS produrrà a 1080p, rendendolo il sistema di gioco compatto con la più alta risoluzione sul mercato e sarà dotato di WiFi integrato per facili aggiornamenti e future funzionalità online.

I giochi stessi sono tutti legati alle cartucce con emulazione top di gamma alimentata dalla CPU quad-core da 1,5 Ghz di Evercade VS e da 512 MB di DRAM. Tutte le cartucce contengono gli stati di salvataggio e caricamento. Ciò significa che qualsiasi progresso su  Evercade handheld può essere facilmente ripreso su Evercade VS o viceversa. Gli stati di salvataggio avranno anche una nuova area visiva completa all’interno della nuova interfaccia utente per mostrare agli utenti esattamente dove hanno salvato i loro giochi.

Uno dei vantaggi della famiglia Evercade è il suo valore e la convenienza. Con prezzi a partire da € 99,99, Evercade VS offre un ottimo punto di ingresso per coloro che desiderano avere un’impressionante libreria di raccolte di giochi ufficiali sui propri televisori a casa e per i clienti esistenti di Handheld di avere un conveniente e un modo nuovo e divertente per sperimentare le loro collezioni esistenti.

I clienti potranno preordinare Evercade VS da venerdì 28 maggio 2021 (con esatte configurazioni dei pacchetti che saranno annunciate la settimana prima) con una data di rilascio stimata all’inizio di novembre 2021.

Citazione: “Questo è un momento estremamente eccitante per Evercade, con nuove cartucce, nuovo hardware e software migliorato. Quando abbiamo iniziato questo progetto credevamo che una console solo fisica avrebbe funzionato in un mondo sempre più digitale e la reazione è stata sorprendente. Oggi lo spostiamo al livello successivo”.

Andrew Byatt, amministratore delegato di Blaze Entertainment

* Le collezioni del Namco Museum (cartucce 02 e 06) non sono compatibili con Evercade VS poiché sono concesse in licenza esclusivamente per il palmare.

Se volete saperne di più su Evercade collegatevi al sito ufficiale https://www.evercade.co.uk/

Se invece volete acquistare la console portatile, i giochi e, appena aprono i pre-ordini, Evercade VS, non vi resta che andare sul sito dell’unico rivenditore italiano ufficiale: CoinUp Italia e piazzare il vostro ordine.

Buon retrogaming a tutti!

Annuncio
Articolo precedenteDiventa un pilota spaziale, esplora le stelle, commercia e guida la tua flotta attraverso la galassia in Space Commander: War and Trade, in arrivo su Switch
Prossimo articoloCRSED: F.O.A.D. – Col nuovo campione, i giocatori faranno volare una valanga di rocce sui loro nemici
#indiependentgamer Bass Player & VideoGame Music Composer. Anime, Manga & Comics Lover. Retrogamer. Sport Lover.