L’editore indipendente Versus Evil e lo sviluppatore Abrakam sono lieti di annunciare che  Faeria, titolo che mischia il gioco di carte digitale da collezione con il gioco di strategia a turni uscirà su Xbox One e Nintendo Switch! Inoltre, il gioco a breve supporterà il cross-play.

Il Gioco

Faeria, lodato per il suo universo fantasy ed artisticamente sbalorditivo, è basato su sfide impegnative che si svolgono su una tavola unica  e “vivente” che cambia in base alle decisioni che vengono prese e alle carte giocate.

Crea mazzi, modella il campo di battaglia per innalzare montagne, costruire foreste, riempire laghi o imbrigliare le sabbie del deserto. Affronta scontri epici per superare in astuzia e sconfiggere il tuo avversario.

“Portare Faeria su console con cross – play è stato l’obiettivo principale di Versus Evil da quando abbiamo iniziato a lavorare con Abrakam”, ha affermato Steve Escalante, direttore generale di Versus Evil. “Faeria continua ad essere elencato tra i migliori CCG sul mercato e portarlo anche su console, oltre che su PC, è stata una grande soddisfazione. La versione per Nintendo Switch sarà particolarmente popolare, in quanto Faeria si adatta perfettamente alla modalità portatile e al touchscreen del sistema. Non vediamo l’ora che tutti possano apprezzare Faeria e siamo lieti che si possa giocare a questo titolo sulla propria piattaforma preferita. “

Richard Garfield, creatore di Magic the Gathering, si è divertito molto con il gioco ed ha dichiarato: “Chiunque sia interessato ai giochi di carte digitali dovrebbe assolutamente provare Faeria.”

Il 13 agosto è la data da segnare sul calendario. Quel giorno infatti oltre all’uscita del gioco, a un prezzo consigliato di € 19,99, verrà introdotta la funzione di cross – play. I giocatori su PC, Xbox One e Nintendo Switch finalmente potranno scontrarsi on line. Amanti della Playstation 4 non preoccupatevi! Perché la versione per PlayStation 4 è prevista entro la fine dell’anno.

Come ringraziamento speciale, i giocatori Nintendo Switch riceveranno 5 pacchetti DLC gratuiti per i primi 30 giorni, con l’acquisto del gioco principale. Il pacchetto DLC include:

  • DLC Premium Edition
  • DLC All Avatars
  • DLC All Cardbacks
  • DLC All Orbs
  • DLC All Wells.

Il valore di tutti i DLC acquistati insieme è generalmente stimato a € 46,95

Faeria è attualmente disponibile per PC su Steam e Epic Games Store.