Faeria – Il gioco di carte collezionabili a turni è disponibile per Xbox One e Nintendo Switch

A seguito del grande successo ottenuto su PC con 1 milione di giocatori, il publisher indipendente Versus Evil e lo sviluppatore Abrakam Entertainment sono lieti di annunciare che il gioco di carte collezionabili a turni Faeria è ora disponibile per Xbox One e Nintendo Switch.

Faeria approda su console con il completo supporto al cross-play. Adesso i giocatori su PC, Nintendo Switch e Xbox One potranno sfidarsi a vicenda. I giocatori potranno creare deck incredibili e plasmare il campo di battaglia durante epiche battaglie, innalzando montagne, foreste, laghi o zone desertiche. Grazie alla bella resa estetica e al gameplay strategico, cuore del gioco, i giocatori potranno godersi più di 100 ore di contenuti single player, missioni co-op e puzzles e svariate sfide, per migliorare sempre più le proprie strategie e abilità di costruzione del deck. I giocatori potranno portare i loro deck online per battaglie testa a testa in partite classificate o in modalità casuale, oppure potranno battagliare in Pandora, la draft mode di Faeria.

“Faeria è un gioco di carte collezionabili straordinario e splendidamente illustrato con una fantastica comunità di giocatori. Siamo entusiasti di mettere in contatto la sua devota fanbase con un pubblico completamente nuovo di giocatori console tramite il cross-play”, ha affermato Steve Escalante, General Manager di Versus Evil. “I nostri first party partners in Microsoft e Nintendo sono stati incredibilmente favorevoli ai nostri sforzi per collegare i nostri giocatori insieme”.

Richard Garfield, creatore di Magic the Gathering, si considera parte della fanbase dei giocatori PC, dicendo: “Chiunque sia interessato ai giochi di carte digitali dovrebbe assolutamente provare Faeria”.

I giocatori di Nintendo Switch beneficiano di 5 pacchetti DLC gratuiti disponibili gratuitamente al lancio, tra cui: Premium Edition, All Avatars DLC, All Cardbacks DLC, All Orbs DLC e All Wells DLC dal Premium Edition DLC. L’offerta è limitata solo ai primi 30 giorni dopo il rilascio.

Altre novità devono ancora arrivare per Faeria. L’annuncio della data di uscita per la versione PlayStation 4, così come i dettagli di un emozionante torneo con premi in denaro da $10.000, parte del Faeria World Circuit, saranno presto in arrivo.

Ricordiamo che Faeria è attualmente disponibile anche su PC per Steam ed Epic Games Store.