Fallout 76: Vediamo come funziona il sistema di progressione, le carte Talento e gli attributi S.P.E.C.I.A.L

Bethesda ha svelato in queste ore come funzionerà il sistema di progressione, le carte Talento e gli attributi S.P.E.C.I.A.L presenti in Fallout 76.

Il nuovo capitolo offrirà per la prima volta nella serie la possibilità di esplorare la Zona Contaminata al fianco di altri giocatori. Pertanto, alcune meccaniche di gioco sono state modificate, per rendere tutto molto più fluido e godibile dai giocatori. Nel gioco torna il sistema S.P.E.C.I.A.L., e tutti gli attributi del personaggio partono dal livello 1. Si potrà far evolvere il nostro personaggio salendo di livello e assegnando i punti ai vari parametri S.P.E.C.I.A.L.: Forza, Percezione, Costituzione, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna.(come si vede nell’immagine in basso)

Si può assegnare 1 punto a una categoria S.P.E.C.I.A.L. ogni volta che si sale di livello, fino al livello massimo di 50. Oltre ai bonus di gioco forniti aumentando un parametro S.P.E.C.I.A.L., ogni punto può essere usato per equipaggiare una “carta Talento” relativa a un parametro specifico. Ad esempio,se avete posizionato più punti sul parametro Forza, avrete più carte Talento da equipaggiare su quel parametro. Le carte Talento possono essere equipaggiate e rimosse in qualsiasi momento. Potete scegliere una carta Talento ogni volta che salite di livello e grazie ai pacchetti di carte Talento casuali che ricevete a certe tappe della vostra progressione.

Potrete inoltre combinare fra loro le carte Talento doppie, per aumentarne il livello e i bonus a esse associati. Queste carte Talento di livello superiore per essere utilizzate necessitano di un maggior numero di punti S.P.E.C.I.A.L.

Vi ricordiamo che Fallout 76 verrà pubblicato su Xbox One e Xbox One X il prossimo 14 novembre, e che dal prossimo 23 Ottobre sarà possibile giocare ad una versione B.E.T.A. del titolo Bethesda.