Far Cry 6 girerà a 4K e 60 FPS su Xbox Series X?

Nelle scorse ore, durante l’evento Ubisoft Froward, la casa francese ha confermato l’arrivo di Far Cry 6, nuovo capitolo della saga che in questo capitolo vede coinvolto anche l’attore Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Mandalorian).

Subito dopo la presentazione sui vari store si sono aperte le pagina delle prenotazioni del gioco e sullo store Microsoft è comparsa la cover con il bollino “Ottimizzato per Xbox Series X”, il badge è usato dalla casa di Redmond per indicare i titoli che sfruttano le varie caratteristiche della nuova console, come 4K a 60/120 FPS.

Molto probabilmente quindi il nuovo titolo di Ubisoft raggiungerà il traguardo della risoluzione 4K e dei 60 FPS su Xbox Series X. Al momento non c’è nessuno conferma, da parte del publisher francese su queste caratteristiche, sappiamo solo che Far Cry 6 sfruttera la tecnologia Smart Delivery, cioè acquistando il gioco una sola volta è possibile giocarlo su Xbox One o su Xbox Series X quando la nuova console e la versione dedicata del gioco saranno disponibili.

Fonte