‘Ferrari Hublot Esports Series’, Lacombe e Koch vincono a Zandvoort.

Un altro weekend all’insegna delle grandi emozioni in pista per il Ferrari Hublot Esports Series, il primo Campionato Virtuale che mette in palio un sogno molto reale: la possibilità di diventare un pilota ufficiale del Ferrari Driver Academy!

Il circuito olandese di Zandvoort ha ospitato la seconda tappa del Campionato PRO Series e del Campionato AM Series: la gara del Campionato PRO Series ha aperto le ostilità, e ha visto il pilota francese Arnaud Lacombe sfruttare al meglio la partenza dalla pole position per guidare la gara dal primo giro fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle duelli e sorpassi si sono succeduti per tutti i 30 minuti di gara: l’italiano Giovanni De Salvo ha concluso in seconda posizione, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dal polacco Kamil Pawlowski.

Subito dopo è stato il turno dei piloti del Campionato AM, che hanno dato vita a loro volta a una entusiasmante gara tra sorpassi e staccate all’ultimo centimetro. Le emozioni iniziano con una incredibile carambola che coinvolge tre vetture a centro gruppo già al primo giro. Lo spettacolo prosegue con continui sorpassi e lotte all’ultima staccata: protagonisti il venezuelano Gianfranco Giglioli e il tedesco Jarno Koch, che hanno dato vita a un avvincente duello vinto da Koch per pochissimi decimi di secondo. In terza posizione si è classificato l’italiano Marco Panero.

Domenica prossima i piloti dei Campionati PRO ed AM tornano a gareggiare in pista sul circuito tedesco del Nürburgring, una pista che non ha certo bisogno di presentazioni e che metterà a dura prova i partecipanti delle Series.

Le dirette di tutte le gare del Ferrari Hublot Esports Series possono essere seguite sui Canali Ufficiali Twitch, Youtube e Facebook, e si avvalgono del commento di Nicki Shields, già conosciuta dal grande pubblico grazie al FIA Formula E Championship, e di Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing e voce ufficiale di realtà affermate come Sro Esports e Race Department.

Sul canale ufficiale Youtube è disponibile il video relativo alle gare di Zandvoort dei Campionati PRO e AM: https://www.youtube.com/watch?v=qsHCLPmrKV0

Calendario gare:

– 18 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series – Circuito di Nürburgring;
– 25 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series – Circuito di Spa Francorchamps;
– 6-7 Novembre 2020: Finali PRO & AM Series;

Il Campionato Ferrari Hublot Esports Series può essere seguito sui canali social ufficiali:

– Instagram: @Ferrariesports
– Twitter: @Ferrariesports
– Twitch: @Ferrariesports
– Facebook: @FDAFans