FIFA 21: l’AS Roma perde la partnership con EA e diventa Roma FC

Electronic Arts ha annunciato la fine della partnership con l’AS Roma, che in EA SPORTS FIFA 21, diventerà Roma FC, giocabile e dotata di stemma ed uniformi personalizzati nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera, EA SPORTS FIFA Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL. La Roma FC competerà nello Stadion Olympik.

La Roma FC disporrà degli autentici calciatori del mondo reale, e delle rispettive somiglianze, in EA SPORTS FIFA 21 ed in EA SPORTS FIFA 21 Ultimate Team. L’Intesa dei giocatori all’interno di EA SPORTS FIFA 21 Ultimate Team non sarà influenzata da questi cambiamenti.

Electronic Arts ha ringraziato la società “giallo rossa” sul proprio sito per la collaborazione in questi anni: Ci teniamo a ringraziare tutte le persone dell’AS Roma per questi anni di collaborazione come Official Sports Video Gaming partner del club.

“EA SPORTS FIFA continua ad essere una delle più autentiche e popolari esperienze di simulazione sportiva, e ci impegniamo a garantire un’autenticità senza pari per i nostri fan. Sulla scia dei nostri recenti annunci a riguardo de LaLiga e del Real Madrid, condivideremo presto molte altre novità riguardo le squadre ed i campionati che quest’anno saranno protagonisti del Gioco Più Bello del Mondo, comprese nuove emozionanti aggiunte per per i tifosi Italiani e non solo.”

Vi ricordiamo che FIFA 21 uscirà il 9 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC tramite Origin e Steam. Durante l’inverno sarà lanciato anche su Google Stadia. Inoltre i membri EA Access e Origin Access Basic potranno provarlo in anticipo, dal 1 ottobre per la precisione, mentre i membri Premier di Origin Access sempre dalla stessa data, avranno accesso alla versione completa del gioco.

FIFA 21 sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X al momento del lancio, anche tramite upgrade gratuito della copia PlayStation 4 e Xbox One.

Vi ricordiamo che EA Sports ha pubblicato il primo gameplay trailer di FIFA 21.