Durante un’intervista al sito Eurogamer.net, il Game Director di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida ha parlato di un’eventuale porting del gioco su Xbox One e Nintendo Switch, dichirandosi molto interessato al progetto.

Di seguito trovate le sue dichiarazioni:

"Mi piacerebbe portare il gioco su più piattaforme possibili, raggiungendo un numero di giocatori ancora più ampio. Non solo Switch, ma anche Xbox One, nel caso ci fossero i presupposti per farlo. Ci piacerebbe lavorare anche con altri hardware, mantenendo intatte le funzionalità cross-server del gioco.

Non abbiamo nessuna intenzione di dividere i server per ogni piattaforma, noi lavoriamo con una sola, grande community. Essendo un giocatore di MMORPG, mi piace l'idea di interagire con tutti gli altri utenti a prescindere dalla console su cui giocano. Ne stiamo discutendo con Microsoft e Nintendo, e sembrano esserci buoni presupposti. Al momento non stiamo facendo nulla di concreto, ma ne stiamo parlando con un tono più positivo."

Insomma sembra che qualcose bolle in pentola e che molto probabilmente l’ostacolo più grande sarà convincere Sony ad aprire i servere alla community di Nintendo e Microsoft.