Finalmente rivelati gli artisti dell’attesissima colonna sonora di Streets of Rage 4

Ad aggiungersi agli straordinari compositori originali della colonna sonora Yuzo Koshiro e Motohiro Kawashima, il team dietro Streets of Rage 4 ha selezionato diversi ospiti musicali come Harumi Fujita, Scattle, Das Mortal, XL Middleton, Groundislava.

Il publisher e co-svilupattore Dotemu (già publisher di Wonder Boy: The Dragon’s Trap e sviluppatore di Windjammers 1 e 2) con i co-sviluppatori Lizardcube (Wonder boy: The Dragon’s Trap) e Guard Crush Games (Streets of Fury) hanno annunciato oggi che Olivier Derivière (il talento dietro le colonne sonore di A Plague Tale: Innocence, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Dying Light 2 e altri) sarà il compositore principale dietro la colonna sonora di Streets of Rage 4 e sarà supportato da un poster incredibile di artisti internazionali.

Streets of Rage 4 racchiuderà anche nuovi contributi da Scattle (Hotline Miami 1&2), Das Mortal (Hotline Miami 2), XL Middleton e Groundislava.

Per darti un piccolo assaggio, puoi ascoltare 4 tracce di Olivier Derivière, Das Mortal e Groundislava sul SoundCloud di Dotemu: https://soundcloud.com/dotemu-games

La visione musicale di Derivière fa da eco alla filosofia al centro di Streets of Rage 4: infondere i classici elementi senza tempo del gioco originale con un approccio moderno al gameplay, all’arte e al design, incanalare la gloria nostalgica del beat-em-up che ha definito il genere, attraverso la musica composta da Yuzo Koshiro e Motohiro Kawashima insieme ad altri compositori giapponesi, ed instillare uno spirito unico in Streets of Rage 4, grazie alle creazioni di Derivière e degli artisti occidentali.

Questa collaborazione vedrà un contributo unico e distinto di ogni compositore ospite ai temi di sottofondo alle battaglie contro i boss. Koshiro e Kawashima hanno comunque contribuito con diverse tracce speciali ad espandere l’impegno creativo per rendere l’esperienza Streets of Rage unica e autentica. I contributi di Koshiro includono il tema principale del gioco e il brano di sottofondo del primo stage. Il lascito iconico del duo giapponese è alla base degli obiettivi che Derivière si è posto nel realizzare la colonna sonora.

A causa di difficoltà di organizzazione, Hideki Naganuma non è al momento in grado di contribuire a Streets of Rage 4. Harumi Fujita, leggendaria musicista veterana dietro alle melodie di classici Capcom come Final Fight, ha deciso gentilmente di condividere il suo talento. L’approccio melodico caratteristico di Fujita e la sua ampia esperienza con i videogame (la sua libreria melodica include contributi a titoli NES’ come Bionic Commando e Mega Man 3) completa la lista di musicisti di Streets of Rage 4 perfettamente.

Streets of Rage 4 riunisce il famoso trio originario di bulli per una nuovissima esperienza, supportata da uno splendido art-style interamente realizzato a mano, che richiama l’estetica urbana e grintosa tipica del genere. Introduce, inoltre, nuovi personaggi giocabili, meccaniche di combattimento migliorate, e musica da una lista di compositori di spicco, rendendo il ritorno di Axel, Blaze e Adam una battaglia storica.

Streets of Rage 4 contiene musiche di:

  • Olivier Derivière (Dying Light 2, A Plague Tale: Innocence, Assassin’s Creed IV: Black Flag, GreedFall, Vampyr…)
  • Yuzo Koshiro (Streets of Rage 1,2 & 3, Ys I & II, Sonic the Hedgehog, The Revenge Shinobi, Shenmue I & II, Super Smash Bros. Brawl for 3DS and Wii U & Ultimate, ActRaiser 1 & 2)
  • Motohiro Kawashima (Streets of Rage 2& 3, Shinobi II, Batman Returns…)
  • Yoko Shimomura (Street Fighter II: The World Warrior, Kingdom Hearts I, II & III, Super Mario RPG, Legend of Mana, Parasite Eve)
  • Keiji Yamagishi (Ninja Gaiden, Tecmo Bowl, Captain Tsubasa)
  • Harumi Fujita (Final Fight, Mega Man 3. Bionic Commando, Strider, Ghosts ‘n Goblins, Chip ‘n Dale: Rescue Rangers, Tomba!)
  • Scattle (Hotline Miami 1 & 2)
  • Das Mortal (Hotline Miami 2)
  • XL Middleton
  • Groundislava

Streets of Rage 4 è previsto per un lancio primaverile su PC, PS4, XB1 e Switch. Per maggiori informazioni visita www.streets4rage.com, www.facebook.com/StreetsofRage4, o clicca su “SEGUI” su Twitter @Dotemu, @Lizardcube, @Guard_Crush.

 

A proposito di Dotemu

Dotemu è una compagnia di videogiochi francese, specializzata nella pubblicazione di amati retro-games. La nostra mission è semplice: dare ad ogni giocatore accesso diretto a classici di ieri sulle piattaforme di oggi, inclusi PC, smartphone, console e altro. Lavorando accanto ai publisher più noti a livello mondialee, il team Dotemu ha pubblicato un gran numero di titoli di punta per PC e console, incluso Wonder Boy: The Dragon’s Trap, e lavoro di sviluppo e marketing per Windjammers 1 & 2, e molto altro. 

Fondata nel 2007, Dotemu fa leva sul suo notevole know-how tecnologico per mantenere lo spirito originale dei giochi classici, pur dandogli una seconda vita come “gemme ritrovate” per le nuove generazioni di giocatori.

A proposito di Lizardcube 

Lizardcube è uno studio parigino fondato dal veterano del mondo videoludico Omar Comut (Pixeljunk Shooter, Tearaway, Soul Bubbles, Dear ImGul) e dall’artista di fumetti e animazione Ben Fiquet (Soul Bubbles). E’ conosciuta per l’acclamato remake di Wonder Boy: The Dragon’s Trap.

A proposito di Guard Crush Games

Fondata nel 2009 da Jordi Asensio e Cyrille Lagarique, basata sulla loro passione per i classici beat-em-up e titoli a scorrimento laterale. Il team è conosciuto per Streets of Fury, rilasciato su Xbox 360, e il seguito per PC “Streets of Fury: Extended Edition” del 2015.