Formula Retro Racing – Recensione Xbox Series X

17Dal team Repixel8 arriva Formula Retro Racing, un gioco di corse arcade in stile retrò, influenzato dai giochi di corse dei primi anni ’90 e caratterizzato da un gameplay veloce ed emozionante, una bella grafica low-poly, una colonna sonora retrò e un’azione ad alta velocità.

Formula Retro Racing è uno dei giochi di corse più semplici con cui puoi divertirti quando hai voglia di dare gas e andare veloce quanto vuoi! Oltre ad un semplice ed immediato gameplay anche i controlli del veicolo non sono complicati, rendendolo un gioco perfetto per i giocatori che non sono alla ricerca di qualcosa che riguardi i dettagli o il design del gioco. Non c’è la necessità di conoscere la meccanica delle auto quindi non hai bisogno di sapere nulla di complicato sulle parti del veicolo o di imparare come riparare o rifornire il tuo veicolo da corsa.

È praticamente un gioco dedicato solo alle corse, metti il piede sul pedale e vai veloce quanto vuoi. Ovviamente dovrai comunque evitare le sbandate poiché ciò può causare danni al tuo veicolo. Inoltre, è meglio evitare altri piloti, che potrebbero danneggiare gravemente il tuo veicolo, ma forse potresti essere abbastanza fortunato e distruggerai semplicemente i veicoli degli altri piloti!

Le piste da corsa sono tutte progettate in modo leggermente diverso. Da quello facile come un semplice cerchio senza troppe curve a quello più impegnativo dove la pista potrebbe portarti dappertutto, come un ottovolante. Tuttavia, queste piste non distraggono molto dalla gara. Nemmeno lo sfondo ti farà perdere la concentrazione, poiché è solo un layout progettato in modo semplice come tutto il gioco.

Per quanto riguarda la musica, la colonna sonora molto arcade in stile retrò si amalgama alla perfezione al gioco e crea quel perfetto appeal retrò che ti spinge ancor più a giocare e vincere.

Il titolo è ottimo anche per quei gamers che vogliono giocare una partita veloce in qualsiasi momento della giornata dato che ci sono un sacco di semplici piste da corsa tra cui puoi scegliere e che richiedono veramente una manciatina di minuti per essere completate. Tuttavia, se hai più tempo per giocare, ce ne sono alcuni difficili e più lunghi.

Voglio sottolineare un’altra cosa che mi piace di questo gioco. Ho tanto adorato la grafica low poly, una scelta di gioco perfetta sicuramente per molti giocatori. Avere troppe grafiche hi-res o luci lampeggianti può essere veramente fastidioso e qui non abbiamo nulla di tutto questo ma puro e semplice divertimento. Non devo preoccuparmi di controllare la telecamera per assicurarmi di poter sempre tenere d’occhio il mio veicolo. Non devo preoccuparmi se il mio veicolo che gira e si dirige nella direzione sbagliata.

Ho giocato su console Xbox Series X connessa ad un televisore da 52″ settato in 4k/120hz e nelle varie ore di gioco non ho mai avuto nessun tipo di problema, nessun calo di frame e con tutti i dettagli di gioco (seppur minimal) perfettamente nitidi e visibili.

Inoltre c’è un altro motivo per cui mi piace questo gioco. Forse suonerà un po’ strano ma adoro schiantarmi e sbattere contro altri veicoli, mi diverto a farlo il più possibile. Anche se non sono il miglior pilota, mi piace giocare come un ariete e sbattere contro altri veicoli mentre cerco di superare gli altri giocatori.

Questa potrebbe essere una cosa positiva, in quanto se li colpisci nel modo giusto, potrebbero esplodere dandoti la possibilità di superarli e potrebbe causare solo un piccolo danno al tuo veicolo. So che può sembrare strano, ma dopo una giornata stressante, distruggere gli altri veicoli potrebbe darti una leggera sensazione di soddisfazione

Formula Retro Racing è un eccellente gioco di corse retrò in stile low poly. Ha un sacco di emozionanti percorsi di corsa, un sacco di modalità impegnative e veicoli tra cui scegliere. Se le corse semplici e semplici sono ciò che ami, questo è il gioco che devi assolutamente avere nella tua raccolta!

Annuncio
RASSEGNA PANORAMICA
Voto Complessivo
9.5
Articolo precedenteGynoug – Un grande ritorno dal passato – Recensione Nintendo Switch
Prossimo articoloSurviving the Aftermath – La versione 1.0 è ora disponibile per PC e console
formula-retro-racing-recensione-xbox-series-xFormula Retro Racing è un eccellente gioco di corse retrò in stile low poly. Ha un sacco di emozionanti percorsi di corsa, un sacco di modalità impegnative e veicoli tra cui scegliere. Se le corse semplici e semplici sono ciò che ami, questo è il gioco che devi assolutamente avere nella tua raccolta!