Nelle scorse ore alcuni utenti sul forum ResetEra hanno riportato una teoria secondo cui il prossimo capitolo di Forza Motorsport in sviluppo presso il team di Turn 10 Studios avrebbe una modalità storia.

Il tutto nasce dall’annuncio, datato 2018, fatto dal team dell’assunzione di Joseph Rubino in qualità di Cinematics Director. Rubino ha lavorato ad un progetto presso il team di Redmond, come vedete dall’immagine in basso, definito Next Gen Forza Project (titolo provvisorio), ricoprendo vari ruoli: Narrative director, responsabile delle cinematiche e delle performance, insomma tutti ruoli che fanno pensare ad una sezione narrativa per il simulatore automobilistico.

Rubino ha ricoperto ruoli simili presso Ubisoft, Rockstar Games prima di trasferirsi presso il team di Obsidian Enterteiment (sempre XGS) per ricoprire un ruolo simile.

Al momento rimane comunque una supposizione e non sappiamo se Turn 10 Studios abbia intenzione di inserire una modalità carriera più cinematografica a supporto del suo prossimo titolo. Per scoprire questo dovremo attendere l’annuncio del gioco che con molta probabilità arriverà in occasione dell’evento Xbox 2020 che si terrà a Luglio dove verranno presentati tutti i titoli first party in arrivo con Xbox Series X.