Game & Watch Super Mario Bros. – Sei segreti da scoprire

Oggi è uscito sul mercato il Game & Watch Super Mario Bros. piccola console da collezione che si aggiunge ai festeggiamenti dei 35 anni del nostro idraulico videoludico preferito.

Se anche voi, come me, avete preso questo piccolo oggetto da collezione, sarete curiosi di scoprire alcuni dei segreti in esso contenuti. Nintendo ne ha svelati sei.

Ecco qui l’elenco.

  1. Passa al tuo mondo preferito

Premendo il pulsante B nella schermata del titolo di Super Mario Bros. o Super Mario Bros the Lost Levels potrete selezionare un mondo raggiunto in precedenza ed iniziare dal livello uno. Questa caratteristica non esisteva nei giochi originali!

2. Per un tempo più facile

Se avviate Super Mario Bros. o Super Mario Bros: The Lost Levels tenendo premuto il pulsante A attiverete la modalità Infinite Mario, dove avrete una quantità infinita di Marii / Marios (noti anche come “vite”)! Ciò vi consentirà di sfidare le fasi più difficili senza doversi preoccupare di leggere quella maledetta scritta sullo schermo che recita: GAME OVER. Anche questa caratteristica non era presente nei giochi originali.

Potete sempre tornare all’impostazione normale premendo il pulsante pause /set per aprire il menu, quindi selezionare reset game.

3. Gioca come Luigi in Ball

Qua la palla, fratello! Tenendo premuto il pulsante A nella schermata del titolo di Ball (versione Mario) per cinque secondi potrete giocare nei panni di suo fratello minore, Luigi.

4. Sblocca una difficoltà più difficile

Se completate Super Mario Bros. nella sua interezza, sbloccherete una nuova modalità di difficoltà più difficile. Questa funzione era presente anche nel gioco originale, ma una volta spento il nes spariva!

Nella modalità hard, incontrerai nemici più duri in luoghi inaspettati che saranno pronti a farti fuori…

5. Fai attenzione a queste simpatiche animazioni

Tempo al divertimento! Come forse già saprete, l’orologio digitale del sistema Game & Watch contiene 35 piccole animazioni da scoprire le quali verranno visualizzate col passare del tempo.

Eccone alcune a cui prestare attenzione, ma ce ne sono molti altre da trovare!

07:00 – 07:59 (AM / PM): Monty Mole dissotterrerà se stesso e inizierà a correre.
05:55 (AM / PM): i blocchi che compongono i numeri dell’orologio si trasformeranno in monete, rendendolo un momento ricco per tutti!
01:11 (AM / PM): Appariranno tre Bloopers e nuoteranno nell’aria fino alla parte superiore dello schermo.

6. Sblocca un mondo segreto

Il completamento di Super Mario Bros.: The Lost Levels aggiungerà una bella stella alla schermata del titolo. Ottenete otto stelle completando il gioco otto volte ed avrete accesso al mondo segreto A, contenente quattro livelli, premendo il pulsante B nella schermata del titolo!

Buon divertimento!