Gli Anshar Studios sono lieti di annunciare che Gamedec sarà disponibile anche per i possessori di Nintendo Switch, che potranno così addentrarsi nell’incredibile esperienza RPG di questo titolo, dove ogni decisione conta e ha una conseguenza.

Immaginatevi una Varsavia del futuro (22esimo secolo) e un mondo in grado di adattarsi ad ogni decisione che prendete; dove il “reale” è relativo e “vita” e “morte” hanno molti significati. Il mondo virtuale e quello reale si sono uniti, incrementando la fame per antichi peccati come lussuria, orgoglio, invidia… Ecco perché tutti hanno bisogno di un gamedec – uno specialista che risolve problemi reali in mondi virtuali; che si tratti del Wild West o di un parco divertimenti a tema preistorico, questi mondi rivelano le nostre inclinazioni e le nostre debolezze.

Il vostro compito è dare la caccia ai criminali che si annidano nei mondi virtuali – persone ricche e viziate, genitori che vogliono vite migliori per i loro figli, corporazioni che pianificano di riscrivere la storia. Avranno architettato tutto da soli o si tratta di semplici pedine? Che cosa significa per te “un lieto fine”? E per loro? Ogni decisione cambia il mondo che vi circonda e la personalità del vostro personaggio. Alcune sembreranno semplici altre potrebbero essere inaspettate…

Via via che la storia progredisce, anche il vostro eroe saprà adattarsi. Proprio come nella vita reale, le conseguenze delle vostre scelte possono essere immediate, a lungo termine, restare nascoste per riemergere solo quando meno ve lo aspettate. Qualsiasi sia la vostra scelta, il gioco resterà neutrale, senza giudicarvi o suggerire opzioni “migliori”. In Gamedec, siete la somma delle vostre scelte e il giudizio finale è solo vostro.

Gli Anshar Studios sono tornati alle origini del genere RPG con questo nuovo titolo, costruito su meccaniche come Deduction, The Codex e Aspects, che permettono conversazioni e interazioni complesse mentre i giocatori cercano di svelare le intricate relazioni e cospirazioni tra i diversi mondi virtuali. Le meccaniche “carta-e-penna” che governano il mondo di Gamedec, danno ai giocatori la libertà di approcciare ogni situazione da prospettive multiple.

Dall’aprile di quest’anno Gamedec non ha solo triplicato il proprio obiettivo iniziale di $50.000 su Kickstarter, ma ha terminato la campagna con più di $170.000 e la promessa che se avessero raggiunto la cifra stellare di $200.000, avrebbero rilasciato il gioco anche per Nintendo Switch. La campagna è purtroppo terminata poco prima del raggiungimento della cifra prevista, ma gli sviluppatori, incredibilmente grati del supporto ricevuto dai gamer di tutto il mondo, hanno deciso di portare comunque il gioco su Nintendo Switch.

Molti giocatori hanno avuto la possibilità di provare il gioco durante il Gamescom, dove una versione demo è stata resa disponibile su Steam e GOG.com simultaneamente. Coloro che hanno mancato l’occasione di provare il gioco su PC, possono segnare sul calendario le date dal 12 al 20 settembre, poiché la demo tornerà nuovamente disponibile su entrambe le piattaforme.

Recentemente GAMEDEC ha vinto il primo posto agli Indie Awards di Devcom e ha ricevuto due nomination come Best RPG ai Gamescom Awards e Best Story agli Indie Arena Booth.

Potete aggiungere il gioco alla vostra wishlist su Steam qui: https://store.steampowered.com/app/917720/Gamedec