Ganryu 2, hack’n’slash ispirato al romanzo “Musashi” di Eiji Yoshikawa, è disponibile per Console e PC

Ganryu 2 è il seguito di Ganryu, il videogioco pubblicato nel 1999 dalla VISCO per NEOGEO.

La storia, ambientata in un Giappone feudale immaginario, è fortemente ispirata alla vita di Takezo Musashi, le cui avventure sono documentate in una serie di libri (soprattutto in “Musashi”).

Vestirai i panni di Miyamoto Musashi mentre percorre il Giappone immaginario del XVII secolo da nord a sud, fino a arrivare all’isola di Ganryū-jima, dove tutto ebbe inizio tra Musashi e Kojirō.

Just for Games, Pixel Heart e Storybird Studio sono entusiasti di annunciare che il gioco è da oggi disponibile per Xbox, Playstation, Nintendo Switch e PC.

La storia:

Dopo aver battuto Kojirō, Musashi decide di ritirarsi nella provincia di Hokkaido, nel nord del Giappone, per meditare e dedicarsi all’arte. Durante una meditazione, uno spirito lo contatta: “Miyamoto Musashi, la nostra battaglia non è ancora finita, ti aspetto per mettere fine a questa storia una volta per tutte! L’intero Giappone pagherà per il tuo oltraggio! Ti aspetto, Miyamoto Musashi!”

Musashi non ha alcun dubbio, quella è la voce di Sasaki Kojirō. Il suo corpo sarà anche stato sconfitto, ma lo spirito permane e ha intenzioni estremamente vendicative. Miyamoto Musashi comprende, quindi, che deve attraversare il Giappone da nord a sud arrivando sull’isola di Ganryū-jima, dove aveva già battuto Sasaki Kojirō una volta, per combatterlo di nuovo e liberare il suo spirito per sempre.

Caratteristiche:

  • Un hack’n’slash ispirato al romanzo “Musashi” di Eiji Yoshikawa, pubblicato nel 1930, sulla vita di Takezo Musashi, il samurai realmente esistito più famoso del Giappone!
  • Esplora un Giappone immaginario del XVII secolo attraverso le stagioni: primavera, estate, autunno e inverno.
  • Sconfiggi Kojirō nella fortezza fluttuante e salva il Giappone!
  • Scatta, fai salti doppi e contro il muro, lancia kunai per sconfiggere i nemici!
  • Usa le abilità speciali, Kami, per battere gli avversari.
  • Colleziona le carte hanafuda nascoste nei vari livelli.
  • Un magnifico videogioco in pixel art ispirato ai classici come Shinobi 3 e Shadow Dancer.

 

Annuncio
Articolo precedenteRocket League: Psyonix e Nascar annunciano l’arrivo del 2022 Nascar Fan Pass
Prossimo articoloChernobylite si espande su PlayStation 5, Xbox Series X|S con ray tracing e tanti miglioramenti grafici