Microsoft ha annunciato durante la conferenza Xbox Pre-E3, la data d’uscita di GEARS 5, il nuovo capitolo della saga che arriverà in esclusiva su Xbox One, Xbox One X, Windows 10 e Xbox Game Pass il prossimo 10 Settembre 2019.

Il filmato legato alla storia è in realtà un video clip con Kait Diaz (protagonista del gioco) tormentata da numerosi incubi che mostrano i volti di altri personaggi della storia come Delmont Walker, Marcus Fenix e suo figlio JD.

Durante lo show è stata mostrata anche la nuova modalità multiplayer ESCAPE, una nuova esperienza cooperativa con supporto per 4 giocatori sia in locale che online con protagonista dei personaggi del tutto inediti.

Microsoft ha annunciato anche una serie di eventi beta che mostreranno ai giocatori il nuovo capitolo e di dare modo al team di The Coalition di sistemare il net code. La prima beta del gioco che inizierà il prossimo 27 luglio e ci si può già iscrivere tramite il sito ufficiale.

Vi ricordiamo che GEARS 5 arriverà il 10 Settembre su console Xbox, Windows 10 e su Xbox Game Pass. Chi effettuerà il pre-ordine del gioco riceverà dei contenuti per il multiplayer a tema Terminator.