Generation Esports e Esports Tribe Esports si uniscono per mettere in evidenza le concorrenti femminili e migliorarne l’inclusione negli Esports

GenE collabora ufficialmente con la Jewish Youth Organization per migliorare le iniziative sulle diversità e promuovere un sano apprendimento sociale tra i giocatori della generazione Z.

Generation Esports (GenE) – un’organizzazione mondiale di eSport orientata alla comunità e ai tornei – ha annunciato una partnership con l’organizzazione ebrea di eSport Lost Tribe Esports (LTE) per promuovere la diversità nella comunità di eSports e integrare ufficialmente LTE nell’innovativa piattaforma di tornei online di GenE insieme alla Lega di Esports della High School della GenE e Lega di Esports della Middle School. Per commemorare la loro partnership allargata, GenE sponsorizzerà l’imminente Torneo 8-Ball GamePigeon per ragazze della LTE il 28 luglio 2020 – l’ultima attività di una serie di collaborazioni tra GenE e LTE nel 2020 per fornire piattaforme di eSports comuni e divertenti per i giocatori della Generazione Z.

Attraverso la partnershio, LTE è diventata la prima organizzazione della comunità a collaborare con GenE e avrà accesso alla piattaforma di tornei online di GenE e al supporto della comunità di cui hanno bisogno per mantenere un ambiente di gioco favorevole e privo di tossicità. Il torneo LTE July GamePigeon 8-Ball è aperto solo alle concorrenti femminili e si svolgerà il 28 luglio 2020, dando il via ai rinnovati sforzi di entrambe le organizzazioni per migliorare la visibilità delle giocatrici di e-sport nelle prime fasi dell’adolescenza e in quelle dei vari campionati.

Il gioco consiste nel riunire le persone in nome del divertimento e, in questi tempi difficili, è più importante che mai promuovere il rispetto, la positività e il fair play tra i giovani di oggi”, ha affermato Mason Mullenioux, co-founder e CEO di Generation Esports e HSEL. ”Ecco perché siamo orgogliosi di collaborare con Lost Tribe Esports, che condivide la nostra missioni di costruire comunità di supporto.”

I giovani giocatori e concorrenti di eSport che hanno appena iniziato la loro presenza online attraverso videogiochi e social media sono in un momento particolarmente importante della loro vita in cui devono imparare a confrontarsi con i loro coetanei”, ha affermato Darlene ChaniMaya Postma, produttore di progetti speciali presso Generation Esports. “In quanto organizzazione incentrata sulla comunità, è nostro privilegio e responsabilità ospitare una piattaforma sicura per i nostri membri e allineandoci con organizzazioni come Lost Tribe Esports che condividono gli stessi valori, crediamo di poter fare la differenza in questo settore.

Stiamo creando un ambiente di eSports contemporaneo che sia, contemporaneamente e distintamente, ebreo”, ha affermato Lenny Silberman, fondatore e CEO di Lost Tribe Esports. “Le nostre regole di gioco sono guidate da valori ebraici, incoraggiando gli adolescenti a raggiungere un livello più elevato di comportamento etico, maggiore sportività e un più profondo senso di compassione l’uno verso l’altro. La creazione di uno spazio di gioco sicuro e inclusivo è fondamentale per tutto ciò che facciamo, garantendo che tutti gli adolescenti siano invitati a partecipare. Il team di Generation Esports è stato un nostro partner fondamentale in questo straordinario viaggio.

Quest’anno, GenE e LTE hanno ospitato insieme diversi tornei alla settimana, inclusi quelli per Fortnite, Super Smash Bros.Ultimate, NBA 2k20, Madden 20, Minecraft Survival Games e GamePigeon 8-Ball.

Sia GenE che LTE si dedicano alla creazione di un ponte tra scuola, scuola superiore e un punto di ingresso per i giovani giocatori per perseguire una carriera nel settore dei giochi professionali, infondendo valore che includono fair play, inclusività e rispetto. Con l’elevata quantità di casi di molestie e aggressioni che si stanno manifestando nel settore dei giochi, GenE e LTE si sono impegnate nuovamente a offrire alle loro comunità un ambiente sicuro, accogliente e positivo dove la competizione amichevole, l’istruzione e le amicizie possano prosperare.

Per ulteriori informazioni sui valori e sul codice di condotta di Lost Tribe Esports, visitate: https://losttribeesports.org/about.