Il publisher indipendente Total Console e lo sviluppatore 7 Raven Studios hanno annunciato oggi che il loro platformer-puzzle in stile cartone animato Ghost Sweeper è finalmente disponibile su Xbox One il 28 aprile ad un prezzo di €4,99, fresco del recente rilascio su Switch. Preparatevi a distruggere spettri sinistri nel modo più spettacolare possibile!!

Ambientato in una terra fantasy in pieno stile cartone animato, che è un po’ “Scooby-Doo” e un po’ “L’armata delle tenebre“, Ghost Sweeper vi affida il compito di liberare il mondo da una serie di orrori in pieno stile Halloween, dovuti alla risurrezione di un Oscuro Signore.
Dovrete assumere il ruolo di un Ghost Sweeper – nobili soldati dotati di armi speciali che gli consentono di creare e distruggere blocchi, oltre a risucchiare qualsiasi spirito soprannaturale che si trovi a vagare per la loro terra. Ghost Sweeper ci riporta indietro ai tempi dei classici platformer con enigmi, come Solomon’s Key, con un sacco di segreti da scoprire e un gameplay open-ended che permette ai giocatori di rimodellare l’architettura di un livello come preferiscono.

Avventurati in oltre 8 mondi diversi ricchi di segreti. Esplora foreste oscure alla ricerca del covo di Evil Lord. Scontrati faccia a faccia con fantasmi gonfiabili, zucche che ridono, scheletri che scricchiolano e molte altre creature strampalate. Usa agilità e velocità per affrontare i nemici o pianifica la strategia perfetta per evitare lo scontro.
E’ tutto nelle tue mani!

Scegli tra diversi Ghost Sweeper con abilità uniche. Vai alla ricerca di spazi segreti e tesori per sbloccare oggetti utili nel negozio e scoprire livelli bonus. Sei abile e intelligente abbastanza per sconfiggere il Signore Oscuro…e magari fregargli anche tutto l’oro?!

Ghost Sweeper è stato un progetto d’amore per noi” ha detto Nrupesh Gajjar di Total Console. “Abbiamo iniziato a creare videogiochi sin dal periodo del Commodore 64 e abbiamo sempre avuto un debole per i puzzle-game degli anni ’80. Ghost Sweeper si ispira proprio a quel design, ma lo applica con uno stile più moderno per creare qualcosa che possa far gola a giocatori di ogni età.”

A proposito di Total Console
Fondata nel 1996, Total Console è un publisher indipendente di video giochi e venditore specializzato in retro-gaming, con base a New York City. Come venditore, propone hardware per console dal Commodore 64 all’Atari, dalla PS2 alla Xbox 360. Più recentemente ha iniziato il percorso di publisher, con il suo ultimo titolo, Ghost Sweeper, in arrivo su Xbox ad aprile 2002.

A proposito di 7 Raven Studios
Localizzata a Phuket, Tailandia, 7 Raven Studios ha creato diversi tipi di giochi ed esperienze per i giocatori sin dalla sua fondazione nel 2006. Il fondatore della compagnia ha iniziato a creare giochi per i supporti Commodore 64 e Amiga e ha continuato il percorso di sviluppatore dal periodo Super Nintendo fino alle console odierne. Il suo ultimo gioco, Ghost Sweeper, è stato pubblicato a marzo 2020 su Nintendo Switch.