Originariamente trasmesso alle persone amate nel luglio 2018, Artifex Mundi ha pubblicato un trailer di follow-up per la loro prossima guerra fredda, l’era della commedia comunista: Irony Curtain: From Matryoshka with Love.

Ambientato in un bizzarro paese dell’Est europeo dominato dal leader tiranno AMATO, il gioco condurrà i giocatori attraverso un’emozionante e spesso esagerata storia di spionaggio di caricature epiche di stampo comunista contro il capitalismo. Assumi il ruolo di Evan, un giornalista maldestro e spia sconosciuta mentre risolve un enigma, incontra le persone eccentriche di questa grande nazione e rivela cosa c’è dietro la cortina.

Irony Curtain: From Matryoshka with Love è un’avventura punta-e-clicca di stampo satirico che arriverà su Xbox One, Nintendo Switch e PC nel 2019.

  • L’ambientazione di un’epoca della Guerra Fredda originale e immaginaria – Una realtà alternativa non legata dalla precisione storica. Esplora la Matrioska comunista piena di situazioni assurde e cittadini determinati che lavoreranno tutti gli angoli possibili per navigare in questo paese strano e illogico.
  • Una storia di intrighi e di spionaggio: spie dormienti, segreti rubati e trame dominate dal mondo avvolte in strati di umorismo.
  • Incontra il misterioso leader che governa Matrioska con un pugno d’ironia, l’ingenuo e ingenuo Evan, l’audace e arguta agente Anna, il famigerato ministro della Propaganda e altro ancora.
  • Ispirato al classico point-and-click – Ma meglio! Nessuna logica dei sogni. Nessuna caccia ai pixel. Semplicemente divertente P & C.
  • Fai a modo tuo – Alcuni dei puzzle non sono lineari e possono essere risolti in due o più modi.
  • 21 luoghi dipinti a mano – che sembrano sorprendentemente migliori delle loro ispirazioni originali.
  • 1.951 easter-eggs abilmente introdotte di contrabbando, alcune delle quali punite con l’imprigionamento politico.
  • Un inno per le nazioni – niente più fastidiosa musica dell’ascensore. La colonna sonora di Irony Curtain è grandiosa come la stessa Matryoshka, scritta dal compositore statale Arkadiusz Reikowski (conosciuto da Layers of Fear, Observer, Kholat, My Brother Rabbit).
    Voce completa e professionale
  • Completamente doppiato in inglese, con sottotitoli in polacco e tedesco.

Irony Curtain: From Matryoshka with Love, ambientato in un paese comunista totalitario, ti porterà fuori dalla tua zona di comfort borghese e ti getterà proprio nel mezzo di una lotta di classe della Guerra Fredda, fino alla morte o fino a quando non ti arrenderai alla carta igienica.  😆

Il nostro glorioso paese di Matryoshka desidera estendere un invito all’Occidente e permettervi di testimoniare la gloria del comunismo di prima mano. I visitatori saranno i primi estranei a crogiolarsi alla luce del Leader, che è l’incarnazione di tutto ciò che è buono e non quello che i non-credenti pensano ovvero il “demone, macellaio assetato di sangue o dittatore senza Dio” del quale avere paura.

Diamo il benvenuto per esplorare il nostro bellissimo paese e regno politico risolvendo enigmi e minigiochi per comprendere la magnanimità del nostro leader, il tutto senza paura, Questa visita sponsorizzata comprende un incontro con il nostro Ministro della comunicazione, Vlad. Il lavoro del Ministro è completamente inutile, ma il nostro paese ha tolleranza zero per la disoccupazione e questo mostra all’Occidente che siamo più forti di loro.

Mentre i nostri ospiti non sono impegnati a sottomettersi alle necessarie ed obbligatorie perquisizioni, dovranno cercare di aprirsi la strada attraverso scenari difficili usando combinazioni creative di oggetti. Il nostro splendido e colorato paese disegnato a mano farà crogiolare i vostri occhi nella gloria della nostra gente e dello splendore naturale. La nostra speranza è che queste bellissime immagini distolgano lo sguardo dai nostri cittadini benestanti, in modo che non cerchiate di rubare i nostri segreti.

– Department of  Communication