Il team di KO_OP e hypebeast ha annunciato, tramite un teaser trailer, durante l’evento di presentazione della titoli Playstation 5 la nuova avventura narrativa GOODBYE VOLCANO HIGH, un titolo con uno stile anime ricercato che racconta una storia d’amore ambientata alla fine di un’era.

Ecco tutti i dettagli sul gioco svelati dal Community manager di KO_OP e hypebeast, Marcela Huerta:

KO_OP è uno studio con sede a Montreal. Creiamo giochi con il genere di arte che appenderesti alle pareti di casa tua e il tipo di musica che ascolteresti su Spotify. Forse avrai già sentito il nostro nome per via di GNOG, il nostro puzzle game musicale uscito nel 2017 su PS4 e PS VR, o per via di un altro nostro gioco per dispositivi mobili rilasciato quest’anno, Winding Worlds.

Negli ultimi due anni, ci siamo impegnati al massimo per realizzare il nostro prossimo progetto: GOODBYE VOLCANO HIGH,, un gioco narrativo cinematografico basato su scelte, ambientato nell’ultimo anno di scuola di un gruppo di dinosauri adolescenti alle soglie del diploma e del resto della loro vita.

Seguili mentre lottano per lasciare la propria impronta nel mondo, per capire chi saranno da grandi e per trovare l’amore, il tutto prima dello scadere del tempo e di essere catapultati nel mondo degli adulti. Ma quello che ancora non sanno è che il tempo potrebbe essere davvero sul punto di finire. In un momento storico in cui tutti ci sentiamo un po’ smarriti e spaventati, e non sappiamo cosa ci attende in futuro, ci auguriamo che le persone si immedesimino in questa storia.

Dietro il gioco c’è un fantastico team artistico: mai così tanti artisti hanno lavorato su uno stesso progetto nella storia dello studio. Ogni scena è caratterizzata da sfondi accuratamente dipinti a mano e animazioni personalizzate che danno vita al gioco. Potrai apprezzare ogni più piccolo dettaglio artistico nello splendore del 4K.

Il lavoro artistico è supportato dal nostro fantastico team interno di design sonoro e musicale, guidato dal direttore audio di Boyfriend Dungeon e Winding Worlds, Dabu. Abbiamo inoltre reclutato il talento vocale di Brigitte Naggar, musicista locale di Montreal, il tutto allo scopo di creare una colonna sonora fantastica, struggente e malinconica che fa da sfondo agli alti e bassi della vita dei liceali.

Vogliamo che giocando a GOODBYE VOLCANO HIGH provi la stessa soddisfazione che provi guardando uno dopo l’altro gli episodi delle tue serie TV preferite. Ma, a differenza della TV, avrai il potere e le emozioni nelle tue mani mentre guidi i nostri personaggi attraverso una storia articolata, con un uso innovativo delle funzionalità di PS5. Il feedback aptico del nuovo controller DualSense ti fa sentire la tensione sotto le dita: quando Fang deve prendere una decisione difficile, sentirai anche tu la stessa pressione. La potenza di PS5 ci consente di realizzare GOODBYE VOLCANO HIGH senza limiti, permettendo alla nostra visione di prendere vita esattamente come vogliamo.

E per essere ancora più chiari: cercando un attore non binario che desse voce al personaggio principale, abbiamo trovato Lachlan Watson della serie Le terrificanti avventure di Sabrina, ed è assolutamente fantastico. Non vediamo l’ora che tu lo senta, e non preoccuparti, anche tutti gli altri personaggi saranno doppiati.

Ora che ti ho sfinito a forza di parlare di GOODBYE VOLCANO HIGH, tra dinosauri e diplomi, probabilmente non vedi l’ora di mettere le mani su questo gioco. Anche noi! Tieni gli occhi ben aperti: prima del lancio renderemo pubblici ulteriori dettagli.