Grotto: diventa l’indovino in un’esperienza mistica incentrata sulla narrazione. In arrivo su PC, Switch, PS4, Xbox One e iOS

Lancio entro la fine dell'anno, Grotto è la nuova offerta insolita dei creatori di Nongunz: Doppelganger Edition e The Longest Road on Earth

L’editore indipendente Digerati e lo sviluppatore Brainwash Gang sono lieti di annunciare Grotto per PC, Nintendo Switch, PS4, Xbox One e iOS. Il gioco dovrebbe essere lanciato nel terzo trimestre / quarto trimestre del 2021.

In sviluppo dal 2018, Grotto è un gioco narrativo fantasy che mette i giocatori nel ruolo del Indovino, un misterioso eremita che risiede nella grotta titolare ed è chiamato a leggere le stelle e fornire consigli a una tribù primitiva.

Creato dalla Brainwash Gang con sede a Madrid, Grotto è l’ultimo stravagante progetto emerso dallo studio, che è anche dietro l’imminente Nongunz: Doppelganger Edition e The Longest Road on Earth. Il fondatore e sviluppatore di Brainwash, Edu Verzinsky, spiega perché il team ha voluto realizzare Grotto :

“Alcuni di noi hanno un genuino interesse per la divinazione e hanno provato diverse tecniche nel corso degli anni. Ci piace l’idea che la vita delle persone sia influenzata da qualcosa di astratto come l’interpretazione delle stelle”, dice Verzinsky. “Con Grotto, speriamo che i giocatori si rendano conto che gli straordinari poteri del protagonista derivano dalla loro stessa empatia nel decidere la vita della tribù”.

Riguardo al gioco

Grotto è un’esperienza mistica, incentrata sulla narrazione. Sei l’indovino. Quello capace di dialogare con le star e svelare i loro messaggi. In un periodo di tumulto, la tribù della valle si rivolge ai tuoi poteri di divinazione e viene da te per avere una guida.

Il loro destino cambierà a seconda dei tuoi auspici. Pensa troppo a ogni costellazione o lascia che le stelle entrino liberamente nella tua mente. Tu sei l’indovino e il tuo è il modo di leggere il futuro.

Caratteristiche principali

  • Guarda il cielo dalla roccia sacra, disegna le costellazioni e leggi le stelle
  • Impara a leggere le ossa e predire il futuro o contattare coloro che se ne sono andati
  • Conosci i tuoi collaboratori e aiutali ad affrontare i loro problemi
  • Scegli con saggezza le tue risposte mentre cambierai il presente e il futuro della tua tribù. Cresceranno o moriranno a seconda delle tue parole
  • Uno stile visivo che mescola arte 2D e 3D dà vita al mondo limitato di Grotto
Annuncio
Articolo precedenteNecromunda: Hired Gun: Entra nell’alveare e dai la caccia al tuo prossimo obiettivo
Prossimo articoloThe Great Ace Attorney Chronicles in arrivo in occidente il 27 luglio
#indiependentgamer Bass Player & VideoGame Music Composer. Anime, Manga & Comics Lover. Retrogamer. Sport Lover.