Guida una grande agenzia spaziale verso le stelle: Mars Horizon sta per decollare

L’editore The Irregular Corporation e lo sviluppatore Auroch Digital hanno annunciato oggi che Mars Horizon, creato con il supporto dell’Agenzia spaziale europea, entrerà in orbita il 17 novembre per il rilascio su PS4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam.

The Irregular Corporation è inoltre lieta di annunciare che l’astronauta Tim Peake trasmetterà il gioco in streaming dal vivo con Xbox dalle 7:00 PT alle 9:00 PT del 20 ottobre. Lo streaming può essere guardato qui: www.twitch.tv/xbox

In Mars Horizon, i giocatori prendono il controllo della propria agenzia spaziale all’alba dell’era spaziale, mentre iniziano a costruire le loro strutture con l’obiettivo finale di atterrare sulla superficie di Marte. I giocatori dovranno gestire le risorse di tempo, scienza, sostegno pubblico e, naturalmente, fondi, mentre lavorano per completare le missioni e inviare i loro astronauti nello spazio. I giocatori lotteranno anche con altre importanti agenzie spaziali che hanno lo stesso obiettivo, scegliendo di lavorare insieme o avventurarsi da soli.

Durante le missioni, i giocatori dovranno affrontare un teso gameplay a turni che determinerà il loro successo o fallimento. Ogni singola decisione è fondamentale, spendi energia per riparare un’antenna malfunzionante / salvarla in caso di perdita di ossigeno? O meglio salvaguardare l’ossigeno? Forse rischiare quei tre mesi in più di pianificazione della missione avrebbe potuto evitare questo problema?