Worms Rumble esce oggi su PlayStation (anche Plus) e Steam

Worms passa per la prima volta nei suoi 25 anni di storia, da un frenetico gioco in solitario ad un modello crossplay a squadre!

Team17 rilascia oggi l’ultima entrata nel franchise di Worms, Worms Rumble, per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, portando per la prima volta un’azione frenetica in tempo reale alla serie pluripremiata.

Il lancio di oggi debutta con tre mappe: Missile Mall, Portal Park e Transforming Towers, con contenuti aggiuntivi gratuiti e aggiornamenti previsti per il rilascio nelle prossime settimane e mesi. Questa salva di contenuti di apertura offre tre modalità: Deathmatch (che consente anche ai giocatori di mettersi in coda come ad una festa con i loro amici) e varianti da single player e di squadra di battle royale (Last Worm Standing e Last Squad Standing) in partite contenenti fino a 32 giocatori .

Come annunciato da Sony Interactive Entertainment, Worms Rumble è immediatamente disponibile gratuitamente su PlayStation 5 e PlayStation 4 nel mese di dicembre come parte di PlayStation Plus, quindi gli abbonati potranno scaricare il gioco e saltare direttamente nelle arene piene di azione. Avranno anche la possibilità di prendere parte a battaglie crossplay con giocatori PC su Steam. I Worms sono completamente personalizzabili, con opzioni per giocare con una varietà di abiti e skin per armi, che vengono sbloccati attraverso la progressione di livello e l’uso della valuta di gioco.

I giocatori che desiderano ravvivare ulteriormente la propria collezione di outfit potranno anche acquistare due raccolte di contenuti scaricabili, l’Action All-Stars Pack e il Legends Pack. L’Action All-Stars include varianti da ninja, un supereroe e un mago, mentre il Legends Pack ha abiti da pecora, asino, puzzola, piccione, mucca e commando retrò in vari colori e stili. Worms Rumble è disponibile per i giocatori PC direttamente dal Team17 Store o tramite Steam.

Caratteristiche principali di Worms Rumble:

  • Azione frenetica in tempo reale per 32 giocatori: Worms Rumble entra nella storia come il primo gioco della serie a introdurre combattimenti strategici in tempo reale e distruzione di oggetti;
  • Ottieni più obiettivi con il matchmaking crossplay: su PS4, PS5 o PC, i giocatori potranno combattere contro giocatori di tutte le altre piattaforme;
  • Rendi unico il tuo Worms: il gioco Worms non sarebbe completo senza cosmetici e personalizzazioni, che vanno da abiti e cappelli, a skin per il tuo Worm, fino alle armi che brandiscono;
  • Blocca e carica il tuo arsenale: le casse sulle mappe contengono una serie di armi e oggetti, inclusi i preferiti dai fan come il lanciatore di pecore, la granata a mano sacra e il rampino.