Microsoft ha mostrato, durante lo show Xbox di oggi, il primo gameplay dfi Halo Infinite il nuovo capitolo della saga in lavorazioen presso 343 Industries per Xbox One, Xbox Series X e PC.

Halo Infinite è il capitolo più importante e ambizioso del franchise mai creato. I fan di Master Chief hanno potuto assaporare per la prima volta la campagna di Halo Infinite, che presenta nuove meccaniche di gameplay, battaglie più ampie, panorami epici e gli effetti grafici più complessi di sempre, sfruttando al massimo la potenza di Xbox Series X.

I giocatori potranno immergersi nel nuovo capitolo del viaggio di Master Chief, apprezzando i 60 fotogrammi al secondo garantiti per la campagna e la libertà di esplorare un anello diverse volte più grande di quelli degli ultimi due capitoli di Halo messi insieme.

In un’intervista a IGN.com lo Studio Head di 343 Industries, Chris Lee, ha parlando del progetto cross gen che accompagnerà l’uscita di Xbox Series X: “Halo Infinite è l’inizio della nostra piattaforma per il futuro. Vogliamo che Infinite cresca nel tempo, piuttosto che passare a quei titoli numerati ed avere tutta quella frammentazione. Si tratta davvero di creare Halo Infinite come l’inizio di un percorso per i prossimi dieci anni e costruirlo insieme ai nostri fan e alla nostra community“.

Halo Infinite uscirà il prossimo autunno per Xbox Series X, Xbox One e PC e nel corso delle settimane post lancio il titolo riceverà diversi uptade fra cui il Ray Tracing su Series X.