HARDCORE MECHA – Il pluripremiato platform 2D di combattimento robotico è arrivato su Nintendo Switch

HARDCORE MECHA è un platform 2D in cui i giocatori selezionano il proprio mecha per imbarcarsi in un’entusiasmante avventura ricca di azione piena di sparatutto, volo e animazioni squisite: immagina un mix di Metal Slug e Super Robot Wars!

L’editore globale Lightning Games ha annunciato che HARDCORE MECHA è da oggi disponibile su Nintendo Switch.

Il titolo presenta 3 modalità di gioco principali: Campagna, Multiplayer e modalità Sopravvivenza.

Nella modalità Campagna prendi il controllo del mercenario Tarethur O’Connell, un pilota ACE di Hardcore Defense Corp, è stato coinvolto in una ribellione durante una missione.

Affrontando continue battaglie e conflitti travolgenti, Tarethur inizia a ripensare a ciò per cui sta veramente combattendo. I giocatori saranno assorbiti da una storia di cospirazione e ribellione composta da 8 capitoli e 18 livelli che spaziano dalle profondità dell’oceano, allo spazio sino ad arrivare ai confini degli ambienti urbani, il tutto magnificamente realizzato con filmati animati senza interruzioni.

In più fasi, i piloti umani possono anche uscire dai loro mecha, dando una maggiore capacità di esplorazione dell’ambiente e, impegnarsi così, in ulteriori combattimenti basati sullo stile platform.

Nella modalità Sopravvivenza, i giocatori incontrano oltre 50 tipi di mecha nemici con vari design e dettagli. Gli ambienti di gioco spaziano tra miniera, sott’acqua, urbano e spaziale. Sopravvivi, sfonda e migliora abilità e attrezzature tra il livello e le missioni.

La modalità multiplay consente ai giocatori di scegliere da un vasto elenco di mecha personalizzabili e permette loro di effettuare incredibili mosse combo freestyle e sperimentare battaglie PVP competitive hardcore ad alta velocità.

HARDCORE MECHA supporta multiplayer online e schermo condiviso locale per un massimo di quattro giocatori. La versione per Nintendo Switch consente inoltre ai giocatori di utilizzare la modalità Wireless locale per giocare faccia a faccia.

“HARDCORE MECHA è un’esperienza mecha 2D meravigliosamente stilizzata che i fan adoreranno, con un’enorme varietà di mech e combo killer da scatenare durante la campagna profonda o mentre combatti contro gli amici”, ha detto Louiky Mu, produttore di RocketPunch. “E dopo il successo su Steam e PlayStation 4, siamo felici che i giocatori possano ora sperimentare il frenetico combattimento di HARDCORE MECHA in movimento con Nintendo Switch.”

HARDCORE MECHA è stato annunciato per la prima volta nel 2016 ed è stato finanziato con successo tramite Kickstarter, ha visto oltre 4.000 sostenitori impegnarsi nel progetto. Da allora, il gioco ha ricevuto elogi dalla critica per il suo gameplay 2D super veloce, portandosi a casa oltre 10 premi indie inclusi al Tokyo Game Show e Developer Award ai PlayStation Awards 2019.

Annuncio
Articolo precedenteMK11 Ultimate, il nuovo trailer svela il ritorno del semidio Edeniano Rain
Prossimo articoloSquare Enix pubblica la demo di Kingdom Hearts Melody of Memory