Headup sorprende tutti con 5 importanti annunci al The Guerrilla Collective

Il premiato editore di giochi Headup ha sorpreso i fan indie globali con ben cinque importanti rivelazioni nei primi due giorni del Guerrilla Collective Event.

Il primo giorno Headup ha rivelato un’anteprima mondiale del prossimo gioco di carte roguelike RPG, Cardaclysm, sviluppato da Elder Games.

Un’altra sorpresa è stata l’annuncio della data di uscita e il pre-order di lancio per lo sparatutto top-down selvaggio, Colt Canyon per PC, Nintendo Switch e Xbox One il 16 giugno. Potrete preordinare questa gemma in pixel art ricca di azione ora con uno sconto!

Ultimo ma non meno importante, due giochi per console, SHMUP Rigid Force Redux e la vera gemma in stile Metroidvania Outbuddies DX, sono stati ufficialmente rilasciati insieme all’evento per Nintendo Switch e Xbox One. Si, potrai ottenerli e iniziare a giocarli immediatamente!

Il secondo giorno, Headup ha rivelato una prima mondiale dell’unico gioco d’avventura Lost At Sea, attualmente in fase di sviluppo da parte dei creatori della serie The Inner World e dello studio dietro l’onorevole menzione IGF del 2020 Minute of Islands, Studio Fizbin.

WORLD PREMIERE

Lost at Sea è un gioco sulla vita. Riguarda il viaggio che facciamo tutti e il mostro che tutti affrontiamo. Quali sono i momenti più importanti della tua vita? Ambientato su una bellissima isola, combatterai contro la morte e la paura di ricordare i momenti che ci collegano e rendono la vita degna di essere vissuta per ognuno di noi. Cosa ricorderai quando suonerai? Che cosa desideri? Guarda il trailer:

WORLD PREMIERE

Cardaclysm: Shards of the Four è un gioco di carte da collezione con generazione procedurale, mescolato agli elementi RPG d’azione che ti consentirà di affronta rei 4 Cavalieri dell’Apocalisse in battaglie epiche di carte! Collezione carte creatura e incantesimo durante il tuo viaggio e libera il loro potere contro chiunque si opponga a te! Ecco il trailer ufficiale dell’annuncio:

SURPRISE NEW RELEASES

Outbuddies DX, sviluppato da Julien Laufer, è un gioco di avventura a scorrimento laterale 2D nello spirito del classico “Metroid”. Corri, spara ed esplora una zona sotterranea in questa avventura ultraterrena sugli Antichi Dei, strane creature e i resti di un mondo perduto con un compagno robot sempre affidabile, Buddy. I dettagli dell’annuncio sono disponibili qui. Outbuddies DX è disponibile sul Nintendo eShop e sul Microsoft Store, al prezzo di € 17,99. Questo il trailer di lancio ufficiale:

Rigid Force Redux, sviluppato da com8com1, è un classico sparatutto a scorrimento laterale in 3D moderno. Fai esplodere orde di alieni e macchine terribili che fanno la contro l’umanità! Sviluppato in Unity dalla versione originale per PC, Rigid Force Redux offre 60 FPS ultra fluidi per un gameplay fluido. I dettagli dell’annuncio sono disponibili qui. Rigid Force Redux è ora disponibile a € 19,99 sul Nintendo eShop e sul Microsoft Store. Guarda il trailer di lancio ufficiale:

Colt Canyon è un elegante sparatutto in pixel art con elementi roguelike in cui devi salvare il tuo partner rapito da spietati banditi. Fatti strada attraverso un canyon ostile pieno di tesori nascosti, armi, ostacoli e tutti i tipi di feccia assetata di sangue! Lo troverai già su Steam, sul Nintendo eShop europeo (attualmente scontato del 10%) e sul Microsoft Store. Guarda il trailer ufficiale:

Dieter Schoeller, CEO e fondatore di Headup, aggiunge:

Ciò che è iniziato come un’idea folle è finita con la creazione di uno dei formati di vetrina più freschi per le più talentuose menti indipendenti dei giochi. Siamo onorati di far parte di questa iniziativa, e proprio come l’evento stesso è molto diversificato, il mix che noi di Headup possiamo aggiungere ad esso – dalle sparatorie spaziali della vecchia scuola sui giochi di ruolo, Metroidvania, sparatorie a doppio stick fino a un’esperienza narrativa profondamente toccante – riflette al 100% ciò in cui noi stessi crediamo: non limitarci ai generi ma cercare i migliori talenti creativi e dare a questi grandi team la presenza scenica che meritano i loro lavori. Speriamo che molti giocatori seguiranno gli sviluppatori e noi, in questa folle corsa.”