Here Be Dragons si rivelerà probabilmente il più divertente gioco di strategia tattica e di lancio di dadi a turni su Nintendo Switch

Nel 1492, Cristoforo Colombo condusse l’Europa in un nuovo mondo. Questo è un dato di fatto.
Pensaci. Dieci settimane di viaggio, 100 persone, tre navi. Acque piene di creature spaventose come il Kraken, il Tritone, il Leviatano e le navi fantasma. Credi davvero che tre navi piene di umani abbiano avuto qualche possibilità contro quelle gigantesche creature marine? Ovviamente no! Erano solo tre gnocchi succosi, con un delizioso ripieno, esposti alle bestie assetate di sangue dell’oceano. Ma questi schifosi funzionari ti raccontano storie della presunta grandezza di Cristoforo Colombo. Perché? Per coloro che non lo sanno, si tratta sempre di soldi e reputazione.

Le classi superiori, preoccupate per il loro posto nella gerarchia, erano insoddisfatte delle storie della “Avant Armada” che si diffondevano in tutto il mondo, storie di pazzi coraggiosi che sconfissero le bestie in agguato sotto le gelide onde dell’Oceano Atlantico. Tutta la documentazione dei fatti fu distrutta e ogni parola di questi eventi si trasformò in dicerie non verificate, per essere facilmente sostituite da una pomposa leggenda sul successo di Cristoforo Colombo.

Chi trarrebbe vantaggio da una storia del genere? Uno su un gruppo di mostri che hanno ripulito acque ostili, solo per farle navigare facilmente come una canoa attraverso uno stagno? Non è il tipo di leggenda che un vecchio marinaio avrebbe raccontato alla gente del posto. Non farebbe parlare tutti i marinai, né ispirerebbe le persone.

HERE BE DRAGONS CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
  • Sii un capitano responsabile, bastardo! Usa l’originale Dice Activation System per attaccare i nemici, curare il tuo equipaggio e potenziare la flotta.
  • Decidi il destino della flotta prima che qualcuno, o qualcosa, lo decida per te. Raccogli inchiostro e usa gli Errata per cambiare le sorti di un incontro.
  • Questa mappa non può essere arrotolata. Attraversa i mari usando un’antica mappa vivente, piena di terribili creature pronte a divorarti!
  • Affronta le bestie più feroci che siano mai esistite: Leviatani e Cracovia, balene predatrici e sirene lussuriose. Decima i tritoni, risveglia i draghi e poi cancellali dalla memoria umana.
  • Impazzirai! Incontra una straordinaria compagnia di bizzarri, pazzi e stravaganti. I loro vizi e le loro virtù alimentano il viaggio.
  • I burocrati metteranno alla prova la tua pazienza. Scontro con la macchina burocratica. Non perdere la calma quando ti trovi di fronte alle assurdità vomitate dalle autorità e dai consiglieri reali.
  • Pensa a te stesso come uno stregone del mare. Sputa sui pirati. Ignora i coloni. Sei al di sopra di tutti loro: un cacciatore di mostri che attraversa l’acqua incognita. Quindi cosa succede se a volte impazzisci?

Here Be Dragons uscirà il 3 Settembre su Nintendo Switch.