Hitchhiker – Un misterioso gioco sbarca su console e PC

L’editore di giochi indipendente Versus Evil in collaborazione con il pluripremiato studio di sviluppo Mad About Pandas ha annunciato che il suggestivo gioco misterioso in prima persona, Hitchhiker – A Mystery Game, è ora disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è stato lanciato su Apple Arcade il mese scorso.

In Hitchhiker, i giocatori si trovano in un misterioso viaggio lungo un’autostrada polverosa senza ricordare chi sono o dove stanno andando. I giocatori ricostruiscono i loro ricordi dando un passaggio a sconosciuti in tutto il paese che forniscono indizi sul passato del tuo personaggio e soluzioni a vari enigmi ambientali.

Hitchhiker è un’esperienza surreale di viaggio con una narrazione unicamente enigmatica dai toni oscuri, non immediatamente evidenti a prima vista. Hitchhiker trasforma la storia, il gioco e il mistero in un’esperienza avvincente. ” ha dichiarato Patrick Rau, Managing Director e Creative Director di Mad About Pandas.

Il gameplay interattivo basato sulla narrazione ruota attorno a cinque distinte corse guidate da autostop che i giocatori intraprendono cercando di recuperare i ricordi perduti attraverso il dialogo con un eclettico mix di guidatori, ognuno con i propri tratti caratteriali bizzarri. Nonostante l’estetica calma, ogni dialogo contiene un significato sinistro che crea suspense durante il viaggio del giocatore.

Hitchhiker ha ricevuto numerose nomination ai premi e vittorie sulla base del suo prototipo First Ride, incluso il premio Intel Buzz Workshops Developer Award e il vincitore del premio Game Connection Best Story. Il gioco è stato anche candidato a Innovation in Game al Ludiscious, il Festival del gioco di Zurigo nel 2018.

Annuncio
Articolo precedenteDestiny 2 – Ritornano i Giochi dei Guardiani
Prossimo articoloKitaria Fables, l’action adventure deliziosamente grazioso, arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One X|S, oltre alle console di nuova generazione, nel 2021
Un graphic designer e fotografo, con la passione per i videogiochi e per i motori fin da bambino.