Benvenuti Paladins alla nostra rubrica che vi riassume i migliori titoli in arrivo nei prossimi 30 giorni sulle console ibrida made in Nintendo. In questo mese di Marzo usciranno su Nintendo Switch dei titoli davvero interessanti, come Yoshi’s Crafted World, Fate/Extella Link, Unravel Two e Xenon Racer dell’italiano 3D Clouds.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le uscite:

Venerdì 01 Marzo – ToeJam & Earl Back in the Groove

Descrizione: ToeJam ed Earl sono tornati con ToeJam & Earl: Back in the Groove! una nuova avventura che si ispira al primo capitolo apparso su SEGA Mega Drive nel 1991. Il gioco offre tanti nuovi livelli da esplorare anche con un’amico con la modalità co-op.

Giovedì 07 Marzo – Hard West

Descrizione: Benvenuto nel selvaggio West, come non l’avevi mai visto. A causa di eventi tragici, un uomo si ritrova su un cammino di caos e vendetta soprannaturali, e dovrà trovare ad ogni costo coloro che gli hanno fatto un torto. Segui Warren mentre si cala nei meandri più oscuri dell’animo umano e prova a sopravvivere in un mondo dove bisogna fare dure scelte e subirne le ancor più dure conseguenze. In questo mondo, la morte è una presenza costante e gli oscuri patti che stringi con delle forze al di là della comprensione umana perseguiteranno per sempre tutti quelli che ti circondano.

Lotta e sopravvivi in una storia con 8 possibili scenari originali, e mettiti alla prova in 40 missioni di combattimento a turni create individualmente. Inoltrati nel duro mondo del West e incontra un variegato cast di personaggi giocabili, i cui destini sono strettamente legati al tuo. Insieme dovrete prendere decisioni controverse per scoprire i piani degli antichi poteri e per dipanare la matassa di una coinvolgente storia con finali multipli che dipendono dalle scelte che fai durante il gioco.

 Venerdì 8 Marzo – Assault Android Cactus+

Descrizione: Scopri un’esperienza di gioco in stile sparatutto a doppio stick ambientata in un universo fantascientifico. La neo poliziotta Cactus si trova ad affrontare una situazione più grande di lei quando risponde a una richiesta di soccorso e finisce bloccata su un cargo spaziale sotto attacco dei suoi stessi lavoratori robot.

Assault Android Cactus+ usa un meccanismo alimentato a batteria al posto delle vite, sfidandoti a pensare e sparare il più in fretta possibile. Parti alla carica tra un esercito di robot, livelli in continua trasformazione, e incredibili scontri coi boss.

Venerdì 22 Marzo – Fate/Extella Link

Descrizione: XSEED Games e lo sviluppatore Marvelous porta anche in Europa il suo Action/RPG Fate/Extella Link seguito diretto di The Umbra Star. Link porta alcune novità come 10 nuovi Servant.

Venerdì 22 Marzo – Unravel Two

Descrizione: Quando tagli i ponti con il passato, si formano nuovi legami. In Unravel Two crei uno Yarny tutto tuo. Poi stringi relazioni con altri Yarny in partite locali co-op o per giocatore singolo, coltivando amicizie e offrendo il tuo sostegno in un viaggio comune.

Inizia la tua avventura in una terra fredda e piena di fascino, poi guarda la vita sbocciare intorno a te mentre insegui lo spirito dell’avventura. Immergiti in una coinvolgente storia piena di energia, esuberanza, ispirazione… e mostri. Affronta ogni sfida con positività e ardore per risvegliare il mondo attorno a te e scopri il legame indissolubile dell’amicizia.

Sabato 23 Marzo – Deponia

Descrizione: Daedalic Entertainment porta il primo capitolo della serie di Deponia sulla console ibrida di Nintendo. In questa avventura punta e clicca vestiremo i panni di Rufus, la cui ambizione è quella di entrare nella città volante dove vive la classe benestante di Deponia.

Martedì 26 Marzo – Final Fantasy VII

Descrizione: FINAL FANTASY VII, l’intramontabile classico amato da moltissimi fan, arriva su Xbox One e Xbox One X con delle novità! Torna a divertirti con un’avventura epica che va al di là di ogni immaginazione e culmina con una battaglia che deciderà il destino del pianeta.

Martedì 26 Marzo – Xenon Racer

Descrizione: 2030. In un’epoca di veicoli volanti un ultimo campionato per le auto su ruote è stato organizzato, con macchine elettriche pronte a sfruttare lo xeno. Drifta attraverso città come Tokyo e Dubai più veloce che puoi per reclamare la vittoria e ottenere la gloria eterna!

Venerdi 29 Marzo – Yoshi’s Crafted World

Descrizione: Parti con Yoshi in una nuova avventura per Nintendo Switch che capovolge tutti i pilastri dei giochi a scorrimento orizzontale!

Esplora un enorme mondo decorato come un plastico in miniatura fatto di cose come scatole e bicchieri di plastica, dove ogni livello ha un secondo lato con una prospettiva diversa e tante sorprese.

Il paesaggio è costellato di molti strambi ostacoli e un uovo nel punto giusto potrebbe aprire nuove strade! Esplora ogni angolo per scovare oggetti nascosti sparsi nel livello mentre Yoshi si dirige verso il traguardo. Puoi anche giocare con un amico nella modalità in coop per due giocatori dandogli un controller Joy-Con!

Nel Mese di Marzo usciranno sulle console Microsoft anche I seguenti titoli:

  • 01 Marzo – Creapy Road
  • 01 Marzo – Swords & Soldiers II Shawargeddon
  • 01 Marzo – Treaser Stack
  • 01 Marzo – Awesome Pea
  • 02 Marzo – Riddled Corpses EX
  • 05 Marzo – 12 is Better Than 6
  • 05 Marzo – Pillar
  • 05 Marzo – R.I.B. Baseball 19
  • 05 Marzo – Unknown Fate
  • 05 Marzo – Beat Cop
  • 07 Marzo – Braveland Trilogy
  • 12 Marzo – Claybook
  • 13 Marzo – Baba Is You
  • 15 Marzo – The Caligula Efect: Overdose
  • 19 Marzo – American Ninja Warrior
  • 20 Marzo – Chocobo’s Mystery Dungeon
  • 26 Marzo – The Walking Dead The Final Season – Episodio 4
  • 27 Marzo – Windscape
  • 28 Marzo – World Next Door
  • 29 Marzo – The Princess Guide
  • Marzo – Katana Zero