Benvenuti Paladins alla nostra rubrica mensile che vi riassume le uscite più importanti dei prossimi trenta giorni sulla nostra Nintendo Switch.

Di seguito trovate i titoli in arrivo a Ottobre 2018, tra cui spiccano Dark Souls Remastered, Super Mario Party, NBA 2K Playgrounds 2, Starlink: Battle for Atlas.

05 Ottobre 2018 – Super Mario Party

Mario Party è in arrivo su Nintendo Switch! Questo nuovo capitolo introduce diverse novità che rendono il gioco ancora più strategico, come i dadi specifici per ogni personaggio. Ci saranno anche minigiochi che sfruttano a fondo le potenzialità dei Joy-Con e nuove modalità da gustarsi con amici e familiari.

Come da tradizione, i giocatori attraverseranno a turno il tabellone alla ricerca di stelle. Sarà anche possibile appaiare due console Nintendo Switch per un’esperienza ancora più dinamica, per esempio nella modalità Sala dei giocattoli. Inoltre, per la prima volta nella storia della serie, i giocatori potranno affrontare altri fan di Mario Party in minigiochi online*.

Con nuove modalità e minigiochi abbinati al classico stile da gioco da tavolo, la festa inizia dove, quando e con chi vuoi.

Tante modalità, tra cui:

  • Mario Party: l’esperienza originale con nuovi elementi come dadi specifici per ogni personaggio e tabelloni inediti da esplorare.
  • Partner Party*: modalità cooperativa con movimento libero sulla griglia.
  • Minigiocathlon online*: una novità assoluta per la serie Mario Party! Mettiti alla prova in sfide a base di cinque minigiochi online.
  • Sala dei giocattoli: un nuovo stile di gioco dinamico che permette di abbinare due console Nintendo Switch in modalità da tavolo.

Sfida amici e familiari in 80 nuovi minigiochi

  • Minigiochi frenetici e divertenti che sfruttano i Joy-Con in tanti modi diversi.

05 Ottobre 2018 – Mega Man 11

Mega Man è tornato in azione! L’ultimo arrivato di questa serie, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, unisce avvincente azione di piattaforme 2D ad una nuova grafica. Il sistema di equipaggiamento doppio aggiunge un nuovo elemento al gameplay già appagante che ha reso famosa la serie.

Il gioco presenta svariate modalità extra, incluse prove a tempo e missioni, classifiche globali, una galleria di illustrazioni e altro!

16 Ottobre 2018 – Starlink: Battle for Atlas

In Starlink: Battle of Atlas per Nintendo Switch fai parte di un gruppo di eroici piloti interstellari che lottano per liberare il sistema Atlas dal malvagio Grax.

Starlink: Battle for Atlas offre un’esperienza di gioco completamente nuova: costruisci un’astronave modulare e montala sul tuo controller per partecipare a epici combattimenti spaziali. Aggiungi parti diverse al tuo modello e vedrai l’astronave cambiare in tempo reale sullo schermo.

Raduna la tua flotta e assegna piloti e armi alle navi come preferisci per sconfiggere il nemico.

Personalizza la tua astronave

Scegli fra vari piloti, scafi, ali e armi per creare la tua astronave ideale. Le tue modifiche appaiono immediatamente a schermo, così puoi gettarti in battaglia senza perdere un’istante.

Esplora un intero sistema stellare

Spostati senza interruzioni tra gli esotici mondi alieni del sistema stellare Atlas. Ognuno dei suoi pianeti ha un ecosistema unico. Fai attenzione, però: lo spazio è un luogo pericoloso e ti metterà davanti a molte sfide.

Il mondo di gioco si evolve a seconda delle tue scelte. Tutto quello che fai ha un impatto sul tuo viaggio e i nemici reagiranno alle tue azioni, arrivando persino a conquistare il sistema stellare se non fai niente per fermarli.

Libera la tua creatività

Crea un tuo stile di gioco unico. Sperimenta con diverse combinazioni di abilità, armi e stati per scoprire e scatenare combo devastanti.

In esclusiva su Nintendo Switch

Fox McCloud appare come ospite speciale in Starlink: Battle for Atlas. I giocatori possono esplorare il sistema stellare Atlas con l’Arwing di Fox e fare squadra con la Starfox Initiative per fermare la Forgotten Legion.

19 Ottobre 2018 – Dark Souls Remastered

Preparati, ti attendono sfide difficilissime… Dark Souls™: Remastered arriva su Nintendo Switch quest’estate. Riscopri il capolavoro che ha dato vita a un genere. Grazie alla nuova bellissima grafica rimasterizzata, Lordran è più ricca di dettagli che mai. Dark Souls: Remastered include il gioco principale e il DLC Artorias of the Abyss.

Un universo profondo e oscuro

Avventurati in un epico e oscuro universo fantasy afflitto da una maledizione. Esplora un mondo intricato, ricco di dungeon e segreti nascosti, e scoprine la storia.

Ogni fine è un nuovo inizio

Ogni partita ti sorprende con nuove sfide e sfumature inattese. Non limitarti a completare il gioco una volta sola.

Gameplay ricco di possibilità

Centinaia di combinazioni uniche di armi, armature e incantesimi ti permettono di personalizzare l’esperienza in base al tuo stile di gioco.

Persevera e verrai ricompensato

Fai crescere il tuo personaggio con pazienza, imparando a padroneggiare le tecniche di gioco. All’inizio tutto ti sembrerà difficile, ma quando capirai di essere pronto ad affrontare i nemici più forti del gioco proverai una sensazione di appagamento senza pari.

Al lancio sarà disponibile un amiibo di Solaire di Astora (venduto separatamente). Con questo amiibo potrai eseguire l’azione “Loda il sole” a piacimento.

18 Ottobre 2018 – Sinner: Sacrifice for Redemption

Sinner: Sacrifice for Redemption, un gioco action-RPG boss-based, sviluppato da Dark Star Game Studio e pubblicato da Another Indie, arriverà anche Nintendo Switch nel terzo trimestre di questo anno.

Dark Star Game Studio è composto da veterani di giochi tripla A quali un art director di Ubisoft, un tech artist di Blizzard ed un programmatore senjor di Konami.

Nel gioco prenderai il controllo di Adam, un soldato deceduto che deve sconfiggere una serie di boss che rappresentano i 7 peccati capitali per riuscire ad evitare una orribile “vita” nell’aldilà. Di volta in volta Adam dovrà sacrificare / rinunciare a qualcosa per affrontare i suoi nemici e questo renderà ogni combattimento sempre più difficile.

Il tutto si svolge in una desolata vita nell’aldilà dove Adam cerca di ripristinare i suoi ricordi ed espiare i suoi peccati. Ogni interazione / combattimento con i boss influenzerà il suo destino e lo porterà ad uno dei vari finali differenti disponibili nel gioco.

Nel mese di Ottobre arriveranno anche:

(02/10) Valthirian Arc: Hero School Story

(04/10) Jettomero: Hero of the Universe

(04/10) Vertical Drop Heroes HD

(09/10) Mark of the Ninja Remastered

(11/10) The Swindle



(11/10) Child of Light: Ultimate Edition

(12/10) The World Ends With You: Final Remix

(12/10) Disgaea 1 Complete

(16/10) Valkyria Chronicles Remastered

(16/10) NBA 2K Playgrounds 2

(16/10) LEGO DC Super-Villains

(23/10) Just Dance 2019

(26/10) My Hero One’s Justice



(30/10) Sports Party