Benvenuti Paladins alla nostra rubrica mensile che vi riassume le uscite più importanti dei prossimi trenta giorni sulla nostra Nintendo Switch.

Di seguito trovate i titoli in arrivo a Settembre 2018, tra cui spiccano il calcistico FIFA 19, Dragon Ball FighterZ, Undertale ed il DLC per Xenoblade Chronicles 2, Torna The Golden Country.

  • Lunedì 6 Settembre – Hyper Light Drifter: Special Edition

L’Action/RPG di Heart Machine, Hyper Light Drifter si prepara ad arrivare anche su Nintendo Switch in una versione Special Edition che include diversi contenuti esclusivi, tra cui due nuove armi, una nuova area da esplorare e un outfit che consentirà di scovare più facilmente i vari segreti disseminati nel mondo di gioco.

  • Lunedì 6 Settembre – Lifeless Planet: Premiere Edition

Lifeless Planet: Premiere Edition ci vede vestire i panni di un’astronauta che atterra su un pianeta sconosciuto, con l’obiettivo di svelare i misteri che si celano dietro una città abbandonata scoperta sul posto.

Oltre a concentrarsi sulla narrazione e sull’amosfera, il titolo di Stage 2 Studios  e Serenity Forge, propone anche diversi puzzle ambientali basati sulla fisica, proponendo un mix di esplorazione ed enigmi sulla falsariga delle classiche avventure.

  • Lunedì 6 Settembre – Gone Home

Gone Home è un’avventura in prima persona, sviluppata da Fullbright Company, in cui si vestono i panni di Katie, una studentessa americana appena tornata dall’Europa. Una volta arrivati a casa, però, noteremo che ad attenderci non ci sarà nessuno: per qualche motivo i genitori e la sorella Samantha si sono allontanati dall’abitazione senza far rientro. Per capire cosa è successo dovremo perlustrare con attenzione tutti gli indizi disseminati nella casa, scoprendo di più sulla famiglia di Katie e su cosa ha spinto la sorella Samantha ad andarsene.

  • Lunedì 6 Settembre – Broforce

Devolver Digital porta su Nintendo Switch il folle titolo arcade sviluppato da Free Lives, Broforce.

Broforce è essenzialmente uno shooter 2D a scorrimento orizzontale che ha come protagonisti diversi personaggi ispirati a film e serie TV degli anni ’80 e ’90, tra questi troviamo Rambro, Brommando, MacBrover, Bro Dedd, Bro in Black, Snake Broskin, Brodell Walker, Brominator, Brobocop e Indiana Brones.

  • Martedì 7 Settembre – SNK Heroines: Tag Team Frenzy

SNK Heroines: Tag Team Frenzy è il nuovo picchiaduro a incontri con protagoniste le eroine delle serie più famose di SNK.

Il gioco proporrà un gameplay fluido grazie ai suoi 60fps  grazie all’utilizzo dello stesso motore grafico di The King of Fighters XIV (naturalmente con le opportune modifiche).

Tra le diverse modalità disponibili troviamo lo Story Mode, dove le interazioni e i dialoghi varieranno in base alle lottatrici presenti in combattimento, mentre per il comparto multiplayer è stata inclusa una modalità spettatore inedita, grazie alla quale si potranno seguire i match degli altri giocatori inviando cori di incitamento.

  • Martedì 7 Settembre – V-Rally 4

Da Bigben Interactive e Kylotonn Racing Games arriva V-Rally 4, il nuovo capitolo dell’omonima serie racing game. Il titolo mette a disposizione del giocatore più di 50 veicoli, utilizzabili oltre che nella classica modalità Rally, anche per le nuove modalità:

  • V-Rally Cross, che permetti di guidare in adrenaliniche corse a 8 su sterrato/asfalto,
  • Extreme-Khana, che offre derapate e velocità su tracciati pieni di insidie,
  • Buggy
  • Hillclimb,

Naturalmente sono inclese anche una modalità Carriera e una Multplayer OnlineI giocatori avranno a disposizione oltre 50 veicoli. Inclusi anche una modalità Carriera e il comparto multiplayer online.

  • Martedì 11 Settembre – NBA 2K19

NBA 2K19, che celebra il ventesimo anniversario della serie più amata dai cultori del basket e delle simulazioni sportive anche su Nintendo Switch.

Il titolo sarà simile (con i dovuti limiti tecnici) alla versione Xbox One, con una nuova modalità MyCAREER, che vedrà la partecipazione di star come Anthony Mackie (Avengers, Altered Carbon), Haley Joel Osment (The Sixth Sense, Silicon Valley), Michael Rapaport (Atypical, White Famous) e Aldis Hodge (Straight Outta Compton, Hidden Figures).

NBA 2K19 sarà disponibile anche nella speciale 20th Anniversary Edition, con l’inclusione di diversi contenuti bonus in-game e del poster di LeBron James.

  • Lunedì 13 Settembre – Defunct

Defunct è un’avventura dove ci troveremo al controllo di un robot “guasto” precipitato per sbaglio su un pianeta Terra post-umano, abitato da altre macchine senzienti. Sfruttando il nostro motore a gravità potremo percorrere grandi distanze in tempi brevi, con l’obiettivo di riparare i nostri sistemi e tornare il prima possibile sulla nave madre.

  • Lunedì 13 Settembre – Wasteland 2: Director’s Cut

Wasteland 2 arriva su Nintendo Switch in versione Director’s Cut portando un comparto grafico rivisto e corretto per adattarsi al meglio alla console NIntendo, nuovi perk per i personaggi del nostro party, la possibilità di effettuare tiri di precisione in battaglia e oltre 8.000 linee di dialogo aggiuntive. Inoltre, il titolo di inXile Entertaiment potrà contare su un sistema di controllo e un’interfaccia riadattati appositamente per la console ibrida e per i suoi Joy-Con, consentendo di giocare comodamente sia in modalità docked che in quella portatile.

Lunedì 13 Settembre – Bastion

Bastion l’Action/RPG con visuale isometrica di Supergiant Games,arriva anche su Nintendo Switch, portando con se un’incredibile storia ed un’ottimo comparto artisitco.  

Martedì 14 Settembre – Xenoblade Chronicles 2: Torna The Golden Country

Torna The Golden Country, la nuova espansione di Xenoblade Chronicles 2 è racconterà la storia di Jin e della caduta della sua patria, Torna.

Gli eventi saranno ambientati 500 prima degli eventi narrati nel gioco principale, ed inoltre sarà introdotto un sistema di combattimento ridefinito che consente di controllare Driver e Blad. Incluso nel pacchetto anche un nuovo titanto da esplorare: Kingdom of Torn.

Martedì 14 Settembre – Nintendo Labo: Kit Veicoli

Nintendo Labo, l’esperienza interattiva di Nintendo pensata per stimolare la creatività degli utenti Switch, si prepara a riceve il nuovo Kit Veicoli. Il modulo verrà venduto allo stesso prezzo dei Kit Robot e Kit Assortito, permettendo ai possessori di Labo di creare veicoli di ogni tipo. Auto, moto, sottomarini, trattori e aeroplani sono alcuni dei primi esempi che vengono in mente, ma le possibili combinazioni saranno limitate solo dalla fantasia dei giocatori e dalla loro voglia di sperimentare.

Martedì 18 Settembre Scribblenauts Mega Pack

Warner Bros. Games pubblicherà su Xbox One il Scribblenauts Mega Pack, una raccolta che unisce in un solo pacchetto le versioni complete di Scribblenauts Unlimited e Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure.

  • Scribblenauts Unlimited è ambientato in un vasto mondo aperto a scorrimento laterale, dove dovremo aiutare Maxwell a risolvere sfide e rompicapi evocando qualsiasi oggetto immaginabile.
  • Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure propone le meccaniche del titolo base , ma vede la partecipazione di diversi personaggi dell’universo DC come Batman, Superman e gli altri membri della Justice League.

Martedì 18 Settembre – Undertale

Undertale è un GDR in stile 8-bit con un particolare sistema di combattimento, che consente ai giocatori di trovare in ogni occasione una via d’uscita alternativa ai pericoli disseminati lungo il cammino, facendoci ragionare sul nostro ruolo rivestito all’interno della storia.

Venerdì 21 Settembre – Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk

Il dungeon crawler ambientato nella città di Refrain, Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk arriva anche in Occidente il 21 settembre su Nintendo Switch. Il titolo ci metterà nei panni di una strega che dovrà esplorare un labirinto misterioso da cui i precedenti esploratori non sono mai usciti. Con noi avremo a disposizione un libro magico che ci permetterà di creare delle bambole di supporto (disponibili in sei differenti classi) da schierare durante le nostre battaglie.

Venerdì 21 Settembre – Broken Sword 5: La Maledizione del Serpente

L’avventura grafica di Revolution Software, Broken Sword 5: La Maledizione del Serpente si prepara a sbarcare su Nintendo Switch. Il gioco supporterà sia i controlli tramite Joy-Con che quelli tramite touchscreen, permettendo di giocare comodamente sia nella modalità docked che in quella portatile.

La versione Switch contiene inoltre una nuova interfaccia ed un filmato dietro le quinte inedito, nel quale vengono svelati nuovi retroscena sullo sviluppo del gioco, sulla storia, sulla direzione artistica e sulla caratterizzazione dei personaggi.

Venerdì 21 Settembre – The Banner Saga Trilogy

Dopo l’arrivo dei singoli capitoli, Stoic Games decide di portare su Nintendo Switch una speciale edizione di The Banner Saga.

The Banner Saga Trilogy, raccoglie al suo interno i primi tre giochi della saga, un mini art book appositamente prodotto, un poster da collezione di Banner Saga, la colonna sonora con le migliori musiche della serie e l’oggetto in-game Corno di Lichbaen

Martedì 25 Settembre – Valkyria Chronicles 4

Valkyria Chronicles 4 è il nuovo esponente di JRPG Tattici di SEGA, e ci porta nel 1935, all’interno di un mondo alternativo in cui imperversa la Second Europan War tra la Federazione Atlantica e l’Autocratica Alleanza Imperiale dell’Est. Mentre la Federazione sembra soccombere alla forza devastante dell’esercito del’Est, viene elaborato il disperato piano Operation Northern Cross, un ultimo tentativo di porre fine al conflitto conquistando la capitale nemica. Sotto la guida del Comandante Claude Wallace, la Squad E è incaricata di portare a termine questa missione suicida, conducendo i giocatori ad affrontare intense battaglie tattiche.

Martedì 25 Settembre This is the Police 2

L’avventura di Wehappy Studio, This is the Police 2 arriva su Nintendo Switch mescola le meccaniche di un’avventura con quelle dei gestionali, affidando nelle mani del giocatore una serie di scelte critiche in grado di influenzare il corso degli eventi. Adesso i nostri subordinati non sono solo delle risorse da utilizzare, ma anche degli individui ben definiti con i loro punti di forza, di debolezza, paure e pregiudizi con cui fare i conti nel corso delle vicende.

Giovedì 27 Settembre – Dragon Ball FighterZ

Debutta anche sulla console Nintendo lo spettacolare picchiaduro di Bandai Namco Entertaiment e Arc System Work dedicato all’universo di Dragon Ball.

Dragon Ball FighterZ, è senza dubbio uno dei picchiaduro tra i più riusciti dedicati all’universo ideato da Akira Toriyama. Con una grafica identica ad una puntata dell’anime e alla fluidità garantita dai 60 fps che rende ogni match spettacolare. La versione Switch avrà tutti i contenuti pubblicati sulle altre piattaforme e delle nuove feature pensate per sfruttare le caratteristiche della console Nintendo:

  • Controlli semplificati per il Joy-Con(con cui eseguire mosse speciali in modo più immediato)
  • Multiplayer locale fino a 6 giocatori, con la possibilità di giocare offline in compagnia degli amici negli incontri 1v1, 2v2 e 3v3.

Venerdì 28 Settembre – FIFA 19

Electronic Arts, dopo il successo dello scorso anno, porta il suo simulatore calcistico FIFA 19 anche su Nintendo Switch. La versione per la console ibrida di Nintendo porterà molte novità sul fronte tecnico.

Anche quest’anno però non sarà presente la modalità single player  Il Viaggio, ma saranno garantite tutte le altre novità inserire nelle altre versioni, compresa la licenza della UEFA Champions League. (il video è per la versione Xbox One)

Sempre previsti per il mese di Settembre, ma al momento senza una data ufficiale, troviamo: South Park: Il Bastone della Verità e TowerFall.