Bentornati lettori di GamesPaladins.IT alla nostra rubrica che vi riassume i titoli in arrivo sulle console Microsoft nel prossimo mese.

Il mese di Dicembre come di consueto ci porterà pochi titoli, ma alcuni sembrano davvero interessanti come Just Cause 4, Thronebraker: The Witcher Tales e Mutant Year Zero: Road to Eden.

Martedì 04 Dicembre: Subnautica

Dopo il suo esordio su Windows PC, Subnautica di Unknown Worlds Entertainment si prepara ad arrivare nella sua versione completa anche su console Xbox One il 4 dicembre.

Nel gioco vestiremo i panni di un esploratore alla ricerca di una nave dispersa, in un mondo alieno quasi interamente ricoperto dalle acque. In questo pianeta subacqueo sconosciuto dovremo trovare cibo, acqua e materiali per creare gli strumenti necessari alla nostra sopravvivenza.

Martedì 04 Dicembre: Thronebraker: The Witcher Tales/Gwent: The Witcher Card Game

Nato come espansione single-player del gioco di carte Gwent, Thronebreaker si è trasformato in un gioco standalone ambientato nell’universo di The Witcher.

Thronebraker: The Witcher Tales promette oltre 30 ore di contenuti, 75 missioni secondarie da portare a termine e la possibilità di guidare un esercito in location completamente inedite. Il sistema di combattimento è stato creato basandosi sulle dinamiche di Gwent, unendo così la  struttura tipica di un GDR con quella di un card game.

Il giorno del debutto su Xbox One di Thronebreaker, fissato per il 4 dicembre, uscirà dalla fase beta anche Gwent: The Witcher Card Game, il gioco di carte nato da quello presente in The Witcher 3.

Martedì 04 Dicembre: Monster Boy and the Cursed Kingdom

Realizzato per festeggiare il trentesimo anniversario della serie, Monster Boy and the Cursed Kingdom si presenta come il successore spirituale della serie Wonder Boy, un platform 2D open-world con elementi GDR che vuole mantenere inalterato lo spirito della saga a cui si ispira, proponendo al tempo stesso una formula di gioco al passo con i tempi. Il protagonista dell’avventura è Jin, chiamato a sconfiggere il suo stesso zio, Nabu, intenzionato a gettare il regno nell’oscurità. Il debutto del titolo è fissato per il 4 dicembre su e Xbox One.

Martedì 04 Dicembre: Mutant Year Zero: Road to Eden

Mutant Year Zero: Road to Eden ci porta in un mondo post-apocalittico dove i cataclismi naturali e artificiali hanno trasformato la Terra in una landa desolata. Gli esseri umani sono scomparsi dalla circolazione, lasciando il posto a delle strane creature mutanti. L’idea alla base del gameplay è di mischiare il combattimento tattico di X-COM con una forte impronta narrativa e una storia che si modifica in base alle nostre scelte. Le meccaniche comprendono anche fasi stealth in tempo reale e una buona dose di esplorazione.

Il titolo sarà disponibile in contemporanea anche sul catalogo di Xbox Game Pass.

Martedì 04 Dicembre: Just Cause 4

Just Cause 4 si propone come il capitolo più ambizioso e dinamico della serie di Avalanche Studios, caratterizzato da una grande mappa open world esplorabile liberamente. La nuova avventura di Rico Rodriguez si svolge a Solís, un mondo sudamericano fittizio composto da quattro tipologie di ambientazioni: la foresta pluviale, le pianure, il deserto e le montagne. Ognuna di esse ospita eventi atmosferici unici e completamente simulati, rendendo le fasi esplorative ancora più diversificate e imprevedibili. Tra una missione e l’altra dovremo vedercela con i tornadi e altri eventi atmosferici estremi, facendo affidamento sui mezzi a nostra disposizione.

Giovedì 06 Dicembre: Jagged Alliance: Rage

Dopo un piccolo rinvio, Jagged Alliance: Rage si prepara a debuttare il 6 dicembre su  Xbox One, proponendo nuove tattiche a turni, nuovi elementi di avventura e un ampio cast di personaggi caratterizzati da abilità uniche. Ambientato 20 anni dopo il primo Jagged Alliance, questo spin-off metterà a dura prova le nostre capacità di adattamento, permettendoci di optare per diverse tipologie di approcci che vanno dalla furtività alla forza bruta. Oltre alla campagna single player, il titolo include anche una modalità co-op online pensata per due giocatori.

Qui di seguito vi riportiamo tutte le altre uscite:

  • 4 Dicembre – Gods Remastered

  • 4 Dicembre – Overdrive: Mech City Brawl

  • 5 Dicembre – Energy Cycle Edge

  • 6 Dicembre – Battle Princes Madelyn

  • 7 Dicembre – Hello Neighbor: Hide and Seek

  • 14 Dicembre – Big Crown: Showdown

  • 17 Dicembre – Nippon Marathon

A dicembre dovrebbe debuttare su Xbox One anche Ashen, ma al momento non abbiamo una data ufficiale.