Benvenuti Paladins alla nostra rubrica mensile che vi riassume le uscite più importanti dei prossimi trenta giorni su Xbox One e Xbox One X.

Di seguito trovate i titoli in arrivo a Settembre 2018, tra cui spiccano FIFA 19, Shadow of the Tomb Raider e Playerunknow’s Battleground in versione definitiva.

 Martedì 4 Settembre: Destiny 2: I Rinnegati (Espansione)

Destiny 2: I Rinnegati è la prima grande espansione dell’Anno 2 del titolo Bunige è porterà diverse novità nel gioco. Oltre a nuove Missioni per la storia, un nuovo set di Assalti, nuovo equipaggiameno Esotico e ricompense da guadagnare sul campo di battaglia, il DLC introdurrà una nuova Incursione ambientata nella Città Sognante e la modalità Azzardo, una variante di gioco inedita che combina elementi PvP e PvE.

Martedì 4 Settembre: Rainbow Six Siege: Operation Grim Sky (Espansione)

Operazione Grim Sky darà il via alla Stagione 3 dell’Anno 3 di Rainbow Six Siege, introducendo all’interno dello shooter tattico di Ubisoft:

  • Due nuovi operatori, Maverick e Clash. Il primo è un’attaccante dotato di una silenziosa fiamma ossidrica in grado di perforare gadget e pareti rinforzate, mentre il secondo e il difensore, munita di uno scudo che non espone un solo centimetro del suo corpo.
  • Una nuova versione della mappa Base Hereford(con l’inclusione del meteo dinamico e di alcune modifiche al level design)
  • Vari miglioramenti al bilanciamento complessivo sia delle mappe che delle armi.

Martedì 4 Settembre: PlayerUnknown’s Battlegrounds

Dopo circa un’anno di Xbox Game Preview il battle royale di PUBG.Corp, arriverà sulla console Microsoft nella sua sua versione finale 1.0.

Il nuovo e corposo aggiornamento porterà numerose novità, dall’introduzione della mappa Sanhok (con nuove armi e veicoli), l’introduzione della modalità Guerra (un vero e proprio deathmatch in cui i giocatori potranno respawnare grazie ad un aereo che sorvolerà i cieli della mappa più volte nel corso della partita) e dall’introduzione degli Achievement.

Mercoledì 5 Settembre Megaton Rainfall

Megaton Rainfall sviluppato dai ragazzi di Pentadimensional Games ci metterà nei panni di un supereroe in grado di volare, con l’obiettivo di salvare la Terra da una pericolosa invasione aliena.

Il gioco supporterà Xbox One X con una risoluzione 4K e tante altre migliori tecniche.

Venerdì 7 Settembre: Immortal: Unchained

Immortal: Unchained, è un Action RPG dalle tinte sci-fi caratterizzato da una forte componente shooter ed elementi souls-like.

I giocatori avranno a disposizione diverse build per personalizzare il proprio stile di combattimento, ma per farlo dovranno affrontare nel corso dell’avventura nemici e boss sempre più impegnativi.

Venerdì 7 Settembre: V-Rally 4

Da Bigben Interactive e Kylotonn Racing Games arriva V-Rally 4, il nuovo capitolo dell’omonima serie racing game. Il titolo mette a disposizione del giocatore più di 50 veicoli, utilizzabili oltre che nella classica modalità Rally, anche per le nuove modalità:

  • V-Rally Cross, che permetti di guidare in adrenaliniche corse a 8 su sterrato/asfalto,
  • Extreme-Khana, che offre derapate e velocità su tracciati pieni di insidie,
  • Buggy
  • Hillclimb,

Naturalmente sono inclese anche una modalità Carriera e una Multplayer OnlineI giocatori avranno a disposizione oltre 50 veicoli. Inclusi anche una modalità Carriera e il comparto multiplayer online.

Venerdì 7 Settembre: NBA Live 19

EA Sports rilancia la sua sfida a NBA 2K19, con il suo NBA Live 19, che a differenza del rivale propone un gameplay più facile da padroneggiare e quindi adatto a tutti.

La nuova edizione (già in prova per gli abbonati a EA Access) proporrà il ritorno della modalità carriera chiamata The One, che ci darà anche la possibilità di creare da zero il nostro atleta.

Martedì 11 Settembre: DAKAR 18

DAKAR 18 è Il gioco di corse di cross country basato sul rally raid annuale, conosciuto in tutto il mondo, organizzato dalla Amaury Sport Organisation (A.S.O.) in Sud America, DAKAR 18 rappresenta una simulazione realistica del più grande cross-country rally del mondo ed è caratterizzato da una grande varietà di veicoli e da uno dei più grandi open world mai creati. I giocatori dovranno utilizzare i veri e propri road book, forniti dai piloti al team di sviluppo, per trovare la strada attraverso ognuna delle 14 tappe in Perù, Bolivia e Argentina…

I giocatori potranno competere in feroci battaglie multiplayer online, nonché giocare offline per sfruttare e sviluppare le proprie abilità. DAKAR 18 si concentra sul realismo e promette immagini straordinarie che rappresentano con fedeltà ogni veicolo e pilota per ognuna delle cinque categorie (Auto, Moto, Trucks, Quas e SxS) del rally DAKAR 2018. Inoltre, il gioco prevede esperienze in singleplayer, online e multiplayer splitscreen.”

Martedì 11 Settembre: NBA 2K19

A pochi giorni dall’uscita del suo rivale targato EA Sports, arriva sulla nostra Xbox One, NBA 2K19, che celebra il ventesimo anniversario della serie più amata dai cultori del basket e delle simulazioni sportive.

Il titolo punta a superare se stesso, con una nuova modalità MyCAREER, che vedrà la partecipazione di star come Anthony Mackie (Avengers, Altered Carbon), Haley Joel Osment (The Sixth Sense, Silicon Valley), Michael Rapaport (Atypical, White Famous) e Aldis Hodge (Straight Outta Compton, Hidden Figures).

NBA 2K19 sarà disponibile anche nella speciale 20th Anniversary Edition, con l’inclusione di diversi contenuti bonus in-game e del poster di LeBron James.

Venerdì 14 Settembre: Shadow of the Tomb Raider

Il capitolo finale della nuova trilogia di Crystal Dynamics, pasa nelle mani di Eidos Montreal e conclude le vicende della giovane Lara Croft.

In questo capitolo la celebre archeologa dovrà scongiurare una profezia Maya, cercando di sopravvivere alle mortali insidie della giungla e ai numerosi nemici. Per far questo dovremo sfruttare tutti gli strumenti a nostra disposizione, decidendo come usare a nostro vantaggio cio che l’ambiente ci offre.

Shadow the Tomb Raider sarà disponibili in diverse versioni digitali e retail ed in Bundle con Xbox One X, dove il gioco sarà tecnicamente incredibile.

Martedì 18 Settembre: Scribblenauts Mega Pack

Warner Bros. Games pubblicherà su Xbox One il Scribblenauts Mega Pack, una raccolta che unisce in un solo pacchetto le versioni complete di Scribblenauts Unlimited Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure.

  • Scribblenauts Unlimited è ambientato in un vasto mondo aperto a scorrimento laterale, dove dovremo aiutare Maxwell a risolvere sfide e rompicapi evocando qualsiasi oggetto immaginabile.
  • Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure propone le meccaniche del titolo base , ma vede la partecipazione di diversi personaggi dell’universo DC come Batman, Superman e gli altri membri della Justice League.

Martedì 11 Settembre: Warface

Lo shooter free-to-play di Crytek, Warface si prepara ad arrivare su Xbox One, portando con se:

  • 4 classi giocabili (Rifleman, Sniper, Engineer e Medic),
  • 2 fazioni (Warface e Blackwood),
  • Nuove e numerose armi primarie, secondarie e da corpo a corpo,
  • Oltre 10 modalità PVP in oltre 50 mappe, match classificati e guerre tra clan.

In questa versione sarà inclusa anche una campagna PvE story driven composta da 8 operazioni speciali e anche la nuova modalità Battle Royale.

Martedì 11 Settembre: Transference

Ubisoft  in collaborazione con l’attore ed Elijah Wood (Il volto dietro a Frodo ne Il Signore degli Anelli), Trasference, una nuova avventura horror dove dovremo esplorare una casa virtuale in cui sono state caricate le coscienze di tre diversi protagonisti. Durante la procedura di upload, però, qualcosa finisce per andare storto, e sarà compito nostro, capire cosa sta accadendo all’interno della simulazione.

Durante l’avventura vestiremo i panni dei tre personaggi, così da cambiare continuamente prospettiva per ricomporre i tasselli del puzzle.

Martedì 25 Settembre: Valkyria Chronicles 4

Valkyria Chronicles 4 è il nuovo esponente di JRPG Tattici di SEGA, e ci porta nel 1935, all’interno di un mondo alternativo in cui imperversa la Second Europan War tra la Federazione Atlantica e l’Autocratica Alleanza Imperiale dell’Est. Mentre la Federazione sembra soccombere alla forza devastante dell’esercito del’Est, viene elaborato il disperato piano Operation Northern Cross, un ultimo tentativo di porre fine al conflitto conquistando la capitale nemica. Sotto la guida del Comandante Claude Wallace, la Squad E è incaricata di portare a termine questa missione suicida, conducendo i giocatori ad affrontare intense battaglie tattiche.

Martedì 25 Settembre: The Walking Dead Final Season: Episodio 2

Telltale Games pubblica il secondo episodio di The Walking Dead: The Final Season, portando avanti il capitolo conclusivo della serie con protagonista Clementine.

I giocatori riprenderanno la storia da dove l’avevano interrotta, continuando ad affrontare una serie di situazioni e di scelte difficili che andranno ad influenzare il corso degli eventi.

Giovedì 27 Settembre Life is Strange 2: Episodio 1

Arriva da Square Enix e Dontnod il primo episodio della seconda e attesa stagione di Life is Strange, con una nuova storia, nuovi personaggi ed una nuova location.

In Life is Strange 2 i protagonisti dell’avventura sono Sean e Daniel Diaz, due fratelli di 16 e 9 anni in fuga verso la libertà: un incidente imprevisto, tuttavia, costringerà Sean a portare Daniel a Puerto Lobos, in Messico, affrontando un viaggio che metterà alla prova il loro rapporto fraterno.

Anche questa volta le scelte compiute nel corso della storia influenzeranno il corso degli eventi e il nostro rapporto con i vari personaggi che incontreremo lungo il cammino.

Venerdì 28 Settembre: FIFA 19

A circa un mese dall’uscita del suo eterno rivale arriva su Xbox One, FIFA 19, il nuovo e rivoluzionario capitolo della saga calcistica firmata EA Sports.

Sono tante le novità in termini di contenuti e meccaniche introdotte in questo capitolo. Il gioco vanta la licenza ufficiale della UEFA Champions League, che ritroveremo anche all’interno della terza stagione di Il Viaggio, la modalità storia con protagonista Alex Hunter. Vengono introdotte nuove feature per l’immancabile FUT e per Kick Off.

Il team di sviluppo promette inoltre dei controlli più reattivi e in generale un gameplay ancora più fluido e preciso rispetto al capitolo precedente.

Call of Duty WW2: The Shadow War (Espansione)

Sladgehammer Games è Activision portano anche su Xbox One, The Shadow War, l’ultimo DLC previsto per Call of Duty WW2.

The Shadow War include:

  • Tre nuove mappe per la modalità multiplayer standard (Airship, Excavation e Chancellery),
  • Una mappa inedita per la modalità War (Operation: Arcane)
  • Una nuova mappa per la modalità Zombie (The Frozen Throne).

Inoltre i possessori del Season Pass riceveranno la possibilità di far giocare i propri amici nelle nuove mappe, anche nel caso questi non siano in possesso dell’add-on. tramite il Party Up Map Access.