IIDEA (ex AESVI), l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, annuncia oggi una nuova iniziativa a supporto degli sviluppatori italiani, ovvero Games in Italy Outlook, una pubblicazione quadrimestrale che conterrà una selezione di videogiochi rilasciati dai propri soci developer.

Come Associazione siamo impegnati da anni nella promozione delle produzioni italiane in Italia e all’estero e un ruolo fondamentale nella nostra azione è sempre stato giocato dalla partecipazione alle più importanti fiere internazionali del settore“, ha affermato Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA. “In un anno come questo che ha cambiato i paradigmi di qualsiasi organizzazione, è necessario trovare modi nuovi e diversi per supportare le imprese associate. Un primo passo in questa direzione è stato il lancio dei nostri Business Talks, una serie di appuntamenti bisettimanali per trattare di temi di interesse comune attraverso il canale Discord dell’Associazione. Ora, con Games in Italy Outlook, vogliamo fornire un nuovo strumento di comunicazione alla nostra base associativa, per rendere più visibile il lavoro di tanti sviluppatori italiani che si impegnano ogni giorno per portare sul mercato i frutti della loro passione, della loro creatività e del loro impegno“.

Games in Italy Outlook sarà pubblicizzata attraverso i canali social di IIDEA e tramite il proprio sito Internet, dove sarà realizzata una nuova sezione dedicata. Le pubblicazioni saranno disponibili sia in lingua italiana che in lingua inglese, per una diffusione a livello internazionale.

Il primo numero (scaricabile da qui) include sette titoli, pubblicati dagli sviluppatori italiani soci di IIDEA tra gennaio e aprile 2020: Bookbound Brigade, Secret Oops!, Monster Energy Supercross The Official Videogame 3, The Suicide of Rachel Foster, Syder Reloaded, MotoGP 20 e Daymare 1998.

Sito Ufficiale IIDEA