IL-2 Sturmovik: Desert Wings – Tobruk, l’ultima aggiunta della lunga e acclamata serie IL-2 Sturmovik dedicata alla simulazione di combattimenti aerei, arriverà il 6 agosto su Steam e sulle altre piattaforme digitali. Il pre-order sarà disponibile dal 30 luglio attraverso lo store ufficiale del gioco, con uno sconto del 15% per coloro che si iscriveranno subito.

IL-2 Sturmovik: Desert Wings – Tobruk vi farà vivere l’esperienza della famosa Desert War attraverso gli occhi dei piloti che hanno combattuto nei cieli sopra il campo di battaglia in Nord Africa. Potrete volare su più di 40 aerei e altre varianti della Royal Air Force, Luftwaffe o Regia Aeronautica. Proverete l’ebrezza di combattere con il leggendario Spitfire, Hurricane, Martlets e Kittyhawks, oppure con il Messerschmitts e il Macchis.

IL-2 Sturmovik: Desert Wings – Tobruk riproduce una mappa del Nord Africa di 385×385 km, ricreando con precisione i dettagli della roccaforte strategica di Tobruk, con il mare e il deserto che la circondano. Include più di 74 campi di aviazione, svariati punti di interesse e città, un’estesa rete stradale così come fortificazioni storiche, campi minati e difese, tutti basati sulle attuali mappe della guerra. Assieme all’eccellente comparto multiplayer che permetterà di connettere online più di 100 giocatori e dozzine di veicoli governati dall’IA, IL-2 Sturmvik: Desert Wings – Tobruk promette un intenso e avvincente scontro nei cieli. Per gli amanti del gioco in singolo, il gioco include 24 missioni veloci giocabili con qualunque tipo di velivolo, 7 missioni di campagna più lunghe basate su esperienze storiche degli squadroni, e altre 14 missioni singole.

IL-2 Sturmovik: Desert Wings – Tobruk sarà disponibile il 6 agosto su Steam e altri store digitali al prezzo di 69,99 euro, e necessita del gioco base IL-2 Sturmvik: Cliffs of Dover Blitz Edition per essere giocato.