Il crossover gotico tra Bloodstained: Ritual of the Night e Blasphemous arriva con un nuovo aggiornamento gratuito

Team17 e The Game Kitchen hanno collaborato con 505 Games e Artplay per un crossover che vede il personaggio di Miriam di Bloodstained: Ritual of the Night arrivare a Cvstodia, cercando aiuto da The Penitent One. La nuova missione fa parte dell’aggiornamento gratuito di Strife & Ruin che verrà lanciato su PC, Nintendo Switch, Xbox One X|S e Playstation 4 il 18 febbraio 2021.

Con il compito di aiutare Miriam a tornare nel suo mondo, i giocatori devono completare una serie di sfide platform e raccogliere frammenti per riparare il suo portale per tornare a casa. Pieno di trappole che costringono il giocatore ad affinare le loro abilità in questo platform di precisione, coloro che superano la prova e aiuteranno Miriam a tornare nel suo mondo avranno una ricompensa speciale conferita fatta apposta per loro.

Strife & Ruin introduce anche la modalità Boss Rush, che diventa disponibile dopo aver completato la storyline principale. Aumentando la sfida complessiva, questa modalità offre una selezione di boss che i giocatori potranno affrontare di nuovo recuperandoli dai loro file di salvataggio. Ad ogni corsa viene assegnato un punteggio basato su vari fattori, con medaglie disponibili per il migliore dei penitenti.

È stata aggiunta anche un’area Demake che rende omaggio ai classici platform a 8 bit, offrendo un’esperienza lineare, giocata all’interno di un cabinato arcade che è nascosto in una posizione segreta su Cvstodia, con visuali reinventate per abbinare lo stile retrò. La meccanica di base cambierà per adattarsi allo stile classico, in cui The Penitent One si sforzerà di raccogliere cinque teschi d’oro e sconfiggere un nuovo boss per raccoglierne i frutti. Continuando il tema retrò, The Game Kitchen ha anche incluso diverse nuove modalità di rendering, emulando vecchi effetti TV che possono essere applicati in tutto il gioco standard.

Annuncio
Articolo precedenteCardaclysm: Shards of the Four, un gioco di carte RPG in single player, verrà ufficialmente pubblicato su Steam il 26 febbraio 2021
Prossimo articoloFallen Legion Revenants è ora disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch
Allevato dai bit del Commodore 64, ho sviluppato una passione col crescere del tempo che non ho mai rimpianto o sostituito con altro. Cresciuta di console in console, ho deciso di intraprendere la via della tastiera per cimentarmi nell'unica cosa in cui sarà bravo, forse, in tutta la mia vita... Parlare di videogiochi!