Il sito GamesRadar.com ha riportato che nel suo ultimo report finanziario (Corporate Management Policy Briefing), Nintendo ha parlato, brevemente, della pellicola dedicato alla sua celebre mascotte Mario.

Il film d’animazione in CGI dedicato all’idraulico baffuto avrà una trama originale è sarà sviluppato da Chris Meledandri e la sua Illumination (Cattivissimo Me, Minions, Pets, Sing) con il pieno supporto di Shigeru Miyamoto, creatore di Mario e figura storica all’interno di Nintendo.

Al di fuori del periodo di uscita però, fissato per un generico 2022 e di un breve aggiornamento sui lavori in corso; “la produzione che sta procedendo senza intoppi”, non abbiamo nuove informazioni su trama, casting o stile del progetto, pertanto dovremo aspettare ancora per capire le ambizioni del film.

Vi ricordiamo però che Super Mario sarà protagonista di numerosi progetti e giochi legati al suo 35° Anniversario, fra i quali Super Mario 3D All Stars, una compilation composta da Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, che arriverà su Nintendo Switch il 18 settembre 2020.