Un’astronave di ricerca raggiunge un pianeta abbandonato. Qui niente è come sembra, e la situazione sfugge rapidamente al controllo. Riuscirà l’equipaggio a sopravvivere e a tornare a casa?

Sviluppato da Sleepless Clinic e pubblicato da IMGN.PRO, SYMMETRY arriverà il 19 Marzo su Nintendo Switch.

SYMMETRY è un gioco survival di tipo time-management ambientato in un mondo post-apocalittico. Il tuo obiettivo principale è quello di gestire i sopravvissuti e aiutarli a resistere in un ambiente desolato ed estremamente freddo, in modo da consentirgli di riparare l’astronave e fuggire. La profonda e appassionante trama si accompagna a una colonna sonora d’atmosfera e da un design grafico che supporta il duro e misterioso ambiente circostante.

Progredendo nel gioco scoprirai gradualmente un profondo intreccio narrativo e il mistero di un mondo simmetrico. Tutti i personaggi sono membri di un gruppo di ricerca schiantatosi su un pianeta sconosciuto durante una spedizione. Non solo dovranno sopravvivere, ma anche riparare la loro astronave per poter fare ritorno a casa. Condizioni atmosferiche estreme e attività sovrannaturali potenzialmente mortali renderanno il loro soggiorno una vera battaglia per la sopravvivenza.

Il tuo compito sarà quello di gestire i parametri vitali dei sopravvissuti – cruciali per la loro esistenza – come mangiare, riposare, la gestione della salute mentale e delle abilità individuali. Dovrai anche riparare l’astronave nel minor tempo possibile recuperando tutti i pezzi di ricambio necessari. Ti troverai anche davanti a difficili scelte morali che influenzeranno l’intera spedizione.

La grafica vettoriale dona al mondo di gioco deserto un alone di mistero e crudezza. L’utilizzo di tinte chiare e pastellate per la realizzazione degli scenari di gioco crea un senso di distaccamento dalla realtà e a costruire l’atmosfera irreale dei paesaggi.