Il gioco italiano Marble Garden nominato per le finali della stagione IV dell’NGDC

Sostieni il tuo finalista NGDC locale: Omnisir Team!

Le finali della stagione IV del Nordic Game Discovery Contest (NGDC) si svolgeranno alla prossima conferenza Nordic Game il 25-27 novembre. Le finali segnano la conclusione della quarta stagione dell’NGDC, con sviluppatori di giochi di talento che si affrontano in feroci ma divertenti concorsi di lancio agli eventi dei partner NGDC in tutto il mondo dallo scorso giugno. Il 27 novembre, uno dei 17 finalisti rivendicherà la vittoria come vincitore del prestigioso premio NGDC Game of the Year.

Il pool di talenti dei finalisti della Stagione IV dell’NGDC è il più profondo e diversificato che abbiamo visto nella storia dell’NGDC“, afferma Jacob Riis, host e organizzatore dell’NGDC. “Sarà molto emozionante seguire ciascuno di loro nel tratto finale durante NG20 + mentre si battono per i massimi riconoscimenti, un po’ come guardare una coppa del mondo per i talenti dello sviluppo di giochi“.

Sostieni il tuo finalista NGDC locale!

L’Italia è rappresentata nelle finali della stagione IV del Nordic Game Discovery Contest (NGDC) con il team Omnisir e il loro gioco Marble Garden.

Descrizione del gioco: Marble Garden è un gioco fantasy d’azione, incentrato sull’esplorazione e sul combattimento. È anche una storia sulla malattia, sulla sua negazione o accettazione e sullo straordinario potere dell’immaginazione dei bambini. Il giocatore interpreta i ruoli di Kay ed Erica, fratello e sorella. Insieme dovranno proteggere il Regno da una nuova e feroce minaccia, e allo stesso tempo trovare una cura per la maledizione che ha infettato Kay, trasformando le sue gambe in pietra.

I 17 finalisti della Stagione IV di NGDC saranno ben visibili durante la conferenza NG20 + il 25-27 novembre. I partecipanti guarderanno video su ogni squadra e il loro gioco, quindi si incontreranno e voteranno il loro preferito sul canale NG20 + Discord.

Allo stesso tempo, un gruppo di esperti NGDC selezionerà tre delle squadre per le finali della stagione IV venerdì 27 novembre, dove si sfideranno online in un emozionante finale in streaming live per determinare la migliore squadra della stagione IV dell’NGDC e premiare l’NGDC gioco dell’anno della quarta stagione.

Segui il tuo studio locale nelle finali NGDC di questa stagione assicurandoti i tuoi pass NG20 + per seguirli dal vivo attraverso le finali della stagione IV NGDC questo novembre!

NGDC Season IV è sponsorizzato da Xsolla, Versus Evil, Plan of Attack, Matchmade, Nordic Game Ventures, Karmafy, Microsoft, DDM, AWS Game Tech, WhisperGames e 80 Level.

Sulla conferenza Nordic Game

Nordic Game è la principale conferenza di giochi in Europa e il 2020 segna la sua diciassettesima e diciottesima edizione. Nordic Game riunisce ogni anno migliaia di professionisti del settore a Malmö, l’unico luogo di incontro “casalingo” per gli sviluppatori di giochi di grande successo di Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

Quest’anno la Nordic Game Conference raddoppia, con il suo debutto digitale con NG20 a maggio e con NG20 + il 25-27 novembre. Scopri di più e registrati per seguire NG20 + proprio qui, e ricevere tutte le ultime notizie dal settore, inclusi tutti gli aggiornamenti su NGDC e Nordic Game.

Annuncio
Articolo precedenteLast Oasis dopo aver conquistato i giocatori PC si prepara a debuttare sulle console Xbox
Prossimo articoloL’acclamato Root Double-Before Crime sarà presto disponibile su Nintendo Switch
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.