Il gioco Metroidvania “The Light of The Darkness” del team brasiliano QUARTOMUNDO vince in Italia

Il gioco brasiliano in stile Metroidvania ha influenzato i giudici e si è guadagnato un posto nelle finali della stagione V dell'NGDC a NG21 questo autunno.

Il Nordic Game Discovery Contest (NGDC) è online e in movimento con la sua quinta stagione, presentando ora la sua ultima qualificazione vinta in Italia, più precisamente online con la conferenza DStars Connects.

The Light of the Darkness di QUARTOMUNDO fonde la progressione, l’esplorazione e gli aspetti dei giochi di ruolo di Castlevania con la storia, i dialoghi e le teorie dei fan di Legacy of Kain. È un gioco Metroidvania ispirato agli amati classici. Esplorate le Terre dell’Oblivion, un luogo maledetto tra i mondi della Luce e dell’Oscurità. Giocate nei panni del primo e unico ibrido in un mondo pieno di narrativa ricca e una storia originale e intrigante.

Non potremmo essere più felici con Nordic Game per essere stati accettati alla competizione. The Light of The Darkness è in circolazione da un pò di tempo, ma dopo aver vinto NGDC durante DStars in Italia è come se fossimo davvero sulla mappa dei giochi indie“. afferma Fernando Rabello, CEO di QUARTOMUNDO. “Abbiamo ricevuto così tanta attenzione, ci sono così tante cose buone che ci stanno accadendo … Dal punto di vista degli sviluppatori indipendenti, NGDC è solo un’iniziativa straordinaria!

Il gioco è attualmente in Alpha, ma potete già iscrivervi per seguire o aggiungere alla wishlist su Steam ed essere aggiornati quando arriverà in Beta. Se volete più informazioni in merito a The Light of The Darkness seguite la pagina FaceBook ufficiale.

Il titolo guadagnerà un posto nelle NGDC Grand Finals dell’edizione di novembre di NG21 a Malmö, in Svezia, oltre a premi di Xsolla, Microsoft, WhisperGames e gli specialisti di PR Games Branding.

A proposito di QUARTOMUNDO:

QUARTOMUNDO è uno studio di animazione 3D e sviluppo di giochi con sede a Rio de Janeiro, Brasile. Creano giochi per le persone che si divertono, ovviamente, ma anche per raccontare storie che riguardano questioni significative della vita. In questo preciso momento, credono che l’intolleranza sia un argomento rilevante di cui tutti dovrebbero parlare, quindi hanno deciso di sviluppare un metroidvania simile a un souls attorno alla storia di Sephius, il primo e unico ibrido in un universo diviso tra due antichi ceppi rivali: Pales and Darks.

Informazioni sul Nordic Game Discovery Contest:

Basandosi su quattordici anni di organizzazione di attività dell’industria dei giochi di successo, tra cui la conferenza annuale Nordic Game, programmi di finanziamento regionali, eventi di networking all’estero e altre iniziative di supporto agli sviluppatori, Nordic Game ha lanciato il Nordic Game Discovery Contest (NGDC) nel 2016, una sfida entusiasmante e competitiva dove i progetti di gioco selezionati vengono mostrati dal vivo nelle competizioni sul campo durante gli eventi dei partner in Europa e in tutto il mondo. Scoprite di più su tutte le qualificazioni della stagione IV dell’NGDC e preparatevi per la stagione V su discovery-contest.nordicgame.com.

Informazioni sulla conferenza Nordic Game:

Nordic Game è la principale conferenza sui giochi in Europa e il 2021 segna la sua diciannovesima e ventesima edizione. Nordic Game riunisce ogni anno migliaia di professionisti del settore a Malmö, e l’unico luogo d’incontro “casalingo” per gli sviluppatori di giochi di grande successo di Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia. Nordic Game raddoppia di nuovo con NG21 il 26-28 maggio e in novembre, dopo il debutto digitale dello scorso anno a NG20 e il doppio della conoscenza, delle emozioni e degli affari di NG20+.

Annuncio
Articolo precedenteFlowing Lights Blasts entra nel vivo dell’azione a partire dal 7 maggio 2021
Prossimo articoloIl gioco indie italiano Stack Up! chiude la beta e si prepara all’uscita su PC
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.