Il mondo del motorsport è ancora fermo, e probabilmente rimarrà in questo stato per un bel po’ di tempo, ma fortunatamente questo periodo sta portando giovamento al mondo dell’esport in campo motoristico, come si è visto negli ultimi giorni con le gare organizzate dal circus della Formula 1 e della Moto GP.

Un appassionato come me fa fatica a stare senza il rumore dei motori, i sorpassi, le auto e le moto, per questo motivo ho deciso di ingannare il tempo e buttarmi nella mischia in prima persona.

TORA (The Online Race Association) è diventato ormai un riferimento in fatto di esport negli ultimi anni, avendo hostato il campionato ufficiale esport del GT britannico negli ultimi 5 anni costruendo il tutto attorno a Forza Motorsport 7, ma organizza eventi anche su altri titoli come iRacing, il simulatore d’eccellenza nel mondo pc.

A partire da domani sera alle ore 21, competerò nel GTCC, il Global Touring Car Championship, un campionato dedicato alle hatchbacks da corsa derivate dalla serie, tra le quali ho scelto di mettermi al volante della Mercedes Classe A, creando una livrea ad hoc per la gara.

Il campionato si svolgerà nelle prossime settimane, per un totale di 7 tappe, ognuna composta da qualifiche, gara 1 e gara 2. Qui di seguito il calendario completo:

Round 1 – Apr 21 – Silverstone National
Round 2 – Apr 28 – Suzuka East
Round 3 – May 5 – Hockenheim National
Round 4 – May 12 – Laguna Seca
Round 5 – May 19 – Mugello Club
Round 6 – May 26 – Virginia International Raceway North Layout
Round 7 – June 2 – Brands Hatch GP

Inoltre quando, e se, possibile trasmetterò le gare in diretta sul mio canale Twitch, in modo tale da dare la possibilità ai fanatici del motorsport di vedersi qualche gara, sperando di fornire un bello spettacolo. Restate sintonizzati!