L’editore indipendente Nnooo annuncia la data di uscita in versione digitale del platform old-school Rogue Singularity per Nintendo Switch. Sviluppato a Melbourne, in Australia, da Considerable Content, Rogue Singularity sarà rilasciato il 15 agosto in America, Europa, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda al prezzo di 14,99 euro.

Il gioco sarà disponibile anche per il pre-acquisto sull’eShop dal 25 luglio in Europa, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda e dal 30 luglio nelle Americhe.

Un buco nero si è schiantato nella tua galassia, lasciandoti a lottare per sopravvivere tra i frammenti galleggianti di innumerevoli mondi. Controlla il tuo eroe robot attraverso una serie infinita di livelli generati proceduralmente popolati da macchine fuori controllo, bizzarre creature aliene e trappole mortali.

Rogue Singularity è un ritorno all’età d’oro dei platform 3D, che premia il pensiero rapido e riflessi ancora più rapidi mentre cerchi disperatamente di sopravvivere un livello cosmico dopo l’altro. I giocatori che sono cresciuti con un controller Nintendo 64 o PlayStation 1 nelle loro mani sentiranno un impeto di nostalgia mentre saltano, schivano e rotolano attraverso insidiosi mondi galleggianti.

Codici di giochi, abbonamenti, Gift Cards
Promozioni, Sconti, Codici, Offerte, Xbox One, Nintendo Switch, game code

Costruisci il tuo robot e corri attraverso giungle, vulcani e fabbriche, nonché luoghi più strani, tra cui alveari giganti e barriere coralline galleggianti, accompagnato da una colonna sonora elettronica dalla leggenda di Chiptunes Derris Kharlan.

Bruce Thomson, direttore commerciale e marketing di Nnooo, ha detto:

Abbiamo amato la grafica, il senso dell’avventura e le sfide legate al gioco di Rogue Singularity sin dalla prima volta che l’abbiamo visto. È perfetto per tutti i tipi di giocatori e con un bonus in più per chi ama le speedrun.

Fondato a Melbourne, in Australia da Scott Beca ed Edward Blanch, Considerable Content e i loro collaboratori hanno lavorato ai videogiochi su diverse piattaforme e sono stati parte attiva della scena dei giochi di Melbourne per diversi anni. Realizzano i loro giochi e aiutano altri sviluppatori a dare vita al loro lavoro.

Edward Blanch, direttore creativo di Considerable Content ha detto:

Rogue Singularity è il culmine di un sogno di due amici che hanno iniziato a fare un gioco divertente. Siamo cresciuti giocando a platform 3D, quindi questo è molto speciale per noi. Speriamo che insieme abbiamo creato qualcosa che i giocatori apprezzeranno davvero!