Il platform roguelite Vagante esce oggi su PS4/5, Switch e Xbox

Scegli il tuo eroe, avventurati in solitaria o unisciti ad altri 3 amici online in locale e avventurati in dungeon oscuri pieni di minacce e boss feroci

L’editore indie spagnolo BlitWorks è felice di annunciare che il platform roguelite Vagante esce oggi su Xbox One, Series S|X, PlayStation 4|5 e Nintendo Switch al prezzo di 13,99 EUR.

Si tratta del primo e unico progetto pubblicato a oggi dallo studio nordamericano di tre persone Nuke Nine, in collaborazione con il compositore Sam English. In Vagante, i giocatori possono unirsi ad altri 3 amici online o in locale alla ricerca di un tesoro inestimabile e affrontare i pericolosi dungeon abitati da feroci creature e boss!

Vagante è un roguelike a classi impegnativo con enfasi sul combattimento, influenzato dalla serie Spelunky e Dungeon Crawl Stone Soup, con una grafica dai colori desaturati ma caldi con un pizzico di grinta, sull’onda di titoli come Final Fantasy Tactics e Vagrant Story.

Dopo 5 anni di sviluppo, la versione su PC del gioco è stata acclamata dai giocatori e conta oltre 3000 recensioni dei giocatori su Steam, di cui il 90% positive; la community è cresciuta costantemente dal 2014, prima grazie a Kickstarter, poi all’accesso anticipato e al passaparola.

CARATTERISTICHE
  • Supporto per un massimo di 4 giocatori in co-op locale e online – Unisciti ai tuoi amici e tuffati nell’avventura!
  • Gioco a classi, scegli tu come giocare – Scegli una classe, un aspetto e uno background unici, poi personalizza ancora il personaggio mentre giochi scegliendo abilità di classe uniche a ogni livello.
  • Dungeon a generazione procedurale – Con i livelli a generazione procedurale, non ci sono mai due partite uguali: le ore di gioco sono innumerevoli.
  • Sistema a morte permanente e sblocco permanente delle specializzazioni – Man mano che i giocatori avanzano nell’avventura, potranno contare su una gamma più ampia di stili di gioco: i loro personaggi non saranno tecnicamente più forti, ma la loro esperienza e le loro conoscenze faranno migliorare le abilità nel tempo.
  • Oggetti incantati – Scopri oggetti magici che conferiscono potenti incantamenti e abilità capaci di rivoluzionare il gioco.
  • Scopri i segreti – Tieni traccia delle classi, dei background e delle musiche hai sbloccato e altro ancora nel Libro dei segreti.
  • Esplora un mondo ricco – Esplora quattro aree uniche, ciascuna con una propria serie di pericoli come mostri, boss unici e trappole.
  • Difficile ma equo – Progettato per i giocatori che cercano un’esperienza stimolante ma gratificante.

 

Annuncio
Articolo precedenteCrusader Kings III arriva finalmente su console Xbox e Playstation
Prossimo articoloDeath Stranding Director’s Cut arriva finalmente su PC (Steam ed Epic Games Store)