Il roguelike a base di caccia al tesoro, Undermine, è ora disponibile per Nintendo Switch

UnderMine, l’azione-avventura roguelike ricca di segreti dello sviluppatore Thorium Entertainment, apre oggi passaggi segreti aperti su Nintendo Switch dopo che oltre 600.000 minatori si sono divertiti a giocare su Steam e tramite Xbox Game Pass.

Vesti i panni di uno sfortunato avventuriero e vaga attraverso un pericoloso sistema di miniere e caverne piene di creature mostruose, sfide sconcertanti e ricompense celesti. Combatti con cautela, perché i contadini sconsiderati potrebbero trovarsi a incontrare una tomba prematura. La morte non è la fine, poiché il prossimo povero eroe potenziale riceve parte dell’oro del lavoratore caduto e può acquistare potenziamenti permanenti o ottenere un vantaggio finanziario nella sua corsa.

L’esperienza di demolizione è un vantaggio; usa le bombe come armi e strumenti per individuare passaggi segreti contenenti bottini nascosti o potenziali alleati. Se il mercenario può sopravvivere contro i molti mostri maligni in ogni livello, allora avrà la possibilità di confrontarsi con gli enormi boss che riempiono la stanza che proteggono più bottino.

Le abilità fornite da reliquie, pozioni magiche e tesori aggiungono uno strato di strategia e pianificazione per l’avventuriero consapevole. Utilizza questi meravigliosi articoli, migliorando il margine di profitto della corsa corrente. Raccogli tutto l’oro possibile per rendere più facile la prossima corsa, oppure acquista attrezzature e potenziamenti per aiutare la discesa attuale.

I minatori veterani possono mettere alla prova il loro coraggio in Othermine, un’esperienza roguelike hardcore; inizia ogni discesa senza aggiornamenti per la massima rigiocabilità. Il torio si immergerà ulteriormente in UnderMine con aggiornamenti post-lancio nei prossimi mesi per tutte le piattaforme con nuove zone, boss e oggetti.

“Abbiamo lavorato molto sulla versione Switch di UnderMine, assicurandoci che funzioni perfettamente a 60 fotogrammi al secondo sia in modalità portatile che in modalità docking”, ha affermato Derek Johnson, fondatore di Thorium Entertainment. “Se è la prima volta che esplori le miniere o se lo raccogli per giocarci mentre sei in movimento, UnderMine su Switch è il modo perfetto per giocare.”

UnderMine è ora disponibile su Nintendo Switch a 19,99 euro. UnderMine supporta testi in inglese, francese, tedesco, spagnolo latino-americano, portoghese brasiliano, cinese semplificato, giapponese, coreano e russo.

Annuncio
Articolo precedenteDisponibile il nuovo DLC per Oddworld New’n’Tasty, versione Nintendo Switch
Prossimo articoloDeath Crown verrà rilasciato, con un po’ di ritardo, il prossimo marzo
Un graphic designer e fotografo, con la passione per i videogiochi e per i motori fin da bambino.