Il publisher Perp Games e lo sviluppatore indipendente Firesprite Games annunciano la conferma dell’arrivo della versione fisica dell’acclamato survival horro The Persistence.

La prima console a ricevere la versione fisica sarà Nintendo Switch, il 31 luglio. Le versioni per Play Station 4 e Xbox One arriveranno invece il 29 settembre.

The Persistence offre un’esperienza survival horror brutale in un contesto sci-fi, con un’innovativa componente rogue like, dove i giocatori dovranno sopravvivere a bordo di una nave spaziale condannata nello spazio più profondo, nell’anno 2521. Questa nave è piena di orride e pericolose aberrazioni, che il giocatore scoprirà mano a mano, scappando e combattendo durante la sua fuga all’interno dei labirinti della nave in continuo cambiamento, per raggiungere nuovamente la terra.

“Firesprite ha creato un gioco incredibilmente godibile e intenso con The Persistence e siamo assolutamente contenti di avere l’opportunità di portare il titolo verso nuovi giocatori su tutte le piattaforme” ha detto Rob Edwards, Managing Director di Perp Games.

“Siamo davvero eccitati di portare il gioco in versione fisica in partnership con Perp Games,” ha dichiarato Graeme Ankers, MD e Co-founder di Firesprite Games. “The Persistence è un’esperienza survival horror totalmente unica e siamo curiosi di vedere il gioco nei negozi…”

Le features di The Persistence:

  • Un’esperienza survival horror brutale con componenti roguelike nuove nel genere
  • Livelli creati in maniera procedurale che cambiano in ogni partita
  • Vivi, muori e ripeti. Gioca a dozzine di cloni differenti della stessa nave, ognuna con il potenziale di essere più pericolosa della precedente
  • Controlli su misura: ambientazioni migliorate e effetti di post-processing per Play Station 4 e Xbox One garantiranno una migliore esperienza horror per i fan del genere.
  • Grafica accattivante e all’avanguardia in modalità docked, portatile o da tavolo con Nintendo Switch