Il team italiano Studio Cima annuncia assieme ad un trailer l’arrivo di The Perfect Pencil su PC e Nintendo Switch

Studio Cima è lieto di annunciare che il suo prossimo gioco di avventura narrativa, The Perfect Pencil, è in sviluppo per PC e Nintendo Switch.

Con elementi di combattimento e platform che prendono ispirazione da giochi di azione e avventura come Hollow Knight e la profondità psicologica dei personaggi, tipica di giochi come Celeste e Limbo, questa combinazione è meravigliosamente racchiusa in uno stile artistico disegnato a mano.

The Perfect Pencil mira a sfidare i giocatori a comprendere e affrontare situazioni scomode che derivano dalle loro paure e ansie – un argomento molto presente nello spirito del tempo di oggi – come parte di un’esperienza completamente coinvolgente.

Mentre cammini attraverso paesaggi sconvolgenti, il significato dei luoghi inizierà a diventare chiaro. Il mondo è pieno di significato, i personaggi sono metafore e personificazioni e non tutto è così caotico come sembra. Questa terra rispecchia le emozioni, rappresenta le reazioni psicologiche alla paura e riflette gli stati d’animo umani.

Il viaggio del personaggio principale è anche un riflesso della sua crescita personale e durante il suo viaggio i giocatori dovranno affrontare decisioni che sfidano la loro percezione della psiche umana.

Interazioni coinvolgenti e insolite, scelte impegnative, esplorazione sorprendente e combattimenti frenetici manterranno il gameplay interessante mentre la narrazione si rivela.

Questo gioco ha il suo linguaggio pieno di umorismo e allegorie che usa insieme a un gameplay coinvolgente, per parlare intimamente al giocatore.

Sono così orgoglioso ed entusiasta di annunciare finalmente The Perfect Pencil, un progetto realizzato con amore, attenzione e impegno“, afferma il direttore dello studio Stefano Rauzi. “Nasce dall’idea di raccontare una storia personale di lotta psicologica, attraverso l’interazione con personaggi peculiari e sfaccettati. Il mezzo videoludico offre l’opportunità di creare un’esperienza coinvolgente che spero consentirà ai giocatori di confrontarsi e scoprire qualcosa su se stessi mentre costruiscono il proprio percorso personale. The Perfect Pencil è il nostro tentativo di creare un’esperienza narrativa unificata che incapsula un elemento vulnerabile e bello della condizione umana“.

 

A proposito di Studio Cima
Con sede in Italia, Studio Cima nasce nell’aprile 2019 da un’idea di Stefano Rauzi, seguendo un percorso artistico iniziato con il disegno e la pittura fino ai videogiochi. Negli anni i collaboratori si sono uniti per dare la giusta importanza ad ogni aspetto del suo primo gioco “The Perfect Pencil” e per sviluppare questo progetto nel miglior modo possibile. Studio Cima mira a continuare a creare, attraverso il potenziale del mezzo videoludico, avventure interessanti e narrativamente coinvolgenti che esplorino la natura umana.

Annuncio
Articolo precedenteDemon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles sarà disponibile su Nintendo Switch il 10 giugno
Prossimo articoloForever Entertainment annuncia la data di rilascio di Dino Galaxy Tennis per Nintendo Switch